L’attore Gilbert Gottfried è morto all’età di 67 anni: l’annuncio della famiglia
Drammatico lutto nel mondo dello spettacolo, l'attore Gilbert Gottfried è morto a 67 anni
Si è spento all’età di 67 anni l’attore e doppiatore Gilbert Gottfried. Ha avuto tanto successo dopo la partecipazione al film Piccola Peste, ma negli anni ha recitato e dato voce a tanti altri personaggi importanti. La famiglia in un messaggio su Twitter, ha voluto informare tutti della perdita.
Una notizia davvero triste che ha spezzato i cuori di tantissime persone, soprattutto del mondo dello spettacolo. Purtroppo era affetto da una malattia molto grave, che non gli ha lasciato scampo.
Oltre a lasciare i suoi familiari, ha lasciato la moglie e i suoi 2 figli, nati nel 2007 e nel 2009. Tutti l’hanno descritto come un uomo e un padre meraviglioso. I suoi cari, su Twitter, hanno scritto:
Siamo affronti nell’annunciare la morte del nostro amato, avvenuta dopo una lunga malattia. Oltre ad essere la voce più iconica della commedia, Gilbert è stato un meraviglioso marito, amico, fratello e padre di due giovani bambini. Anche se oggi è un giorno triste per tutti noi, per favore continuate a ridere più forte possibile in onore di Gilbert.
La sua famiglia non ha voluto rivelare la verità sulla malattia che ha portato alla sua tragica morte. A parlarne è stato proprio uno dei suoi rappresentanti al quotidiano TMZ.
L’uomo ha detto che l’attore purtroppo è morto per una tachicardia ventricolare, più precisamente un’anomalia cardiaca. Da ormai molto tempo soffriva di una malattia genetica, chiamata Distrofia Miotica di Tipo 2. Quest’ultima comporta una perdita di forza ed una forte rigidità muscolare.
La carriera dell’attore Gilbert Gottfried
In Italia, ma anche il tutto il mondo, l’attore è riuscito avere successo grazie al ruolo ottenuto nel film Piccola Peste, in cui interpretava un signore chiamato Igor Peabody.
Nella sua lunga carriera ha svolto anche altri lavori che hanno avuto tanto successo. In particolar modo Gilbert Gottfried ha dato voce a tanti personaggi.
Con il doppiaggio ha lavorato nel film di Aladdin ed anche in Thumbellina – Pollicina. Nel 2007 si è unito in matrimonio con Dara Kravitz. Dalla loro unione sono nati due figli, Lily Aster e Max Aaron.