“La decisione dei figli è stata…” Fedez svela tutta la verità, ecco perché non vediamo più Leone e Vittoria
"Ora le cose sono cambiate", Fedez racconta la situazione con i figli e risponde alla presunta diffida sulle foto ai volti di Leone e Vittoria.
Attesissima l’intervista su Rai 2 di Fedez in cui affronta per la prima volta il tema della sua separazione da Chiara Ferragni. A Belve, durante la conversazione a tutto tondo con Francesca Fagnani, nella serata di martedì 9 aprile, accade di tutto.
L’ex giudice di X Factor ha mostrato tutte le sue emozioni senza filtri, ed ha anche parlato approfonditamente della sua vita. Dall’esperienza del tentato suicidio al suo coinvolgimento nella sfera politica, passando per la crisi con la moglie e dalla vicenda Balocco fino a Luis Sal. Fedez cantante, marito, padre e uomo, adesso lo può ben dire, con la “paura di rimanere solo”.
Dopo la separazione, i Ferragnez non hanno più condiviso foto che mostrano il volto dei figli. In molti hanno ipotizzato che Fedez avesse inviato una diffida a sua moglie, una voce che il rapper nega:
Ho chiesto a chiara di evitare di pubblicare i bambini, ma non ci sono diffide. […] Da due mesi non pubblico quasi mai i miei figli e gli unici post che ho fatto sono gli auguri dei bambini di compleanno.
In questa situazione, nonostante indiscrezioni e ipotesi, pare dunque non esserci alcun avviso legale ma una semplice richiesta di Fedez a Chiara affinché si potesse evitare di pubblicare foto dei bambini in questo momento. “Ora le cose sono cambiate”, ammette il rapper alla Fagnani durante l’intervista.
Inizialmente c’era un clima sereno. Oggi quel viaggio ha preso una direzione diversa. Io sto tutelando i miei figli da me stesso. Ora c’è un’attenzione morbosa rispetto ai messaggi subliminali che possiamo lanciare. Non posso permettermi che certe cose assumano un significato e vengano interpretate perché ci sono i miei figli di mezzo.
L’intervista prosegue in questo frangente sul tema di Fedez-padre, di come sta vivendo questo momento e di come lo stiano vivendo anche i suoi amati Leone e Vittoria. Troppe le speculazioni sull’opportunità da parte dei Ferragnez di creare una “famiglia spettacolo” da mostrare sui social. Troppo pesanti le accuse di aver messo su un circo mediatico, anche in occasione di questa crisi, solo per sviare l’attenzione dagli scandali su Ferragni.
Io penso di essere un buon padre anche se molti non lo pensano, come quelli che dicono che li sfrutto sui social. Io non ho mangiato sulla vita dei miei figli.
Il finale dell’intervista, però, lascia spazio, come dice la Fagnani stessa, ad alcune cose che “non sono state chieste” o dette durante l’intervista a Fedez. Il rapper, in lacrime, come si era visto dalle anticipazioni parla ai telespettatori ma, suonando più come un abbraccio dispiaciuto a distanza, chiude:
Comunque vada, Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli, sarà sempre la donna più importante della mia vita. vorrei dirle di non preoccuparsi di questo e spero che il clima si possa distendere per il bene dei nostri figli.