La regina di Francia a teatro: lo spettacolo di danza dedicato a Marie Antoinette
Marie Antoinette, lo spettacolo di danza al teatro Puccini che ripercorre la vita della regina di Francia
Il 7 Novembre arriva, per la prima volta in Italia, al teatro Puccini lo spettacolo di danza che ripercorre la vita della regina d Francia.
Il progetto firmato dal maestro Alberto Canestro e messo in scena dalla Lyrc Dance Company, prevede uno spettacolo di danza emozionante e carico di suggestione. La vita della regina Marie Antoinette verrà messa in scena al teatro Puccini il 7 Novembre, nello spettacolo che prende il suo nome. Questa, è la prima nazionale della compagnia di danza.
Lo spettacolo è stato pensato per emozionare il pubblico e trasportarlo nell’epoca dorata della regina raccontando di come, prima da donna e poi da regina, ha affrontato il piccolo mondo che la circondava muovendo con insicurezza i suoi primi passi.
Da sfondo, come per magia, ci sarà la Corte di Francia, con i suoi rigidi rituali e i suoi aspetti più frivoli nel lusso estetizzante dell’epoca che farà da cornice alle profonde e celate inquietudini di una giovane e inedita Maria Antonietta.
Marie Antoinette sarà rappresentata il 7 Novembre al teatro Puccini, il 23 novembre al teatro Persio Flacco, il 7 dicembre al teatro comunale di Canino, il 28 dicembre al teatro comunale Circo Pinsuti, Sinalunga e l’8 febbraio al teatro Persio Flacco di Volterra.