La Regina Elisabetta rompe il silenzio dopo la morte del Principe Filippo
Il Principe Filippo si è spento all'età di 99 anni, arrivano le prime parole della moglie: La Regina Elisabetta
Il Principe Filippo si è spento all’età di 99 anni, il marito della Regina Elisabetta era malato già da un po’ e il Coronavirus contratto qualche mese fa lo ha forse debilitato troppo, la sua scomparsa è stata però serena.
Ad annunciare la morte del reale è stato un comunicato stampa appeso ai cancelli di Buckingham Palace, una tristezza ha pervaso tutta l’Inghilterra nel leggere testuali parole.
“È con profondo dolore che Sua Maestà la Regina ha annunciato la morte del suo amato marito, sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo. Sua Altezza Reale si è spento serenamente questa mattina al Castello di Windsor”.
I funerali del Principe Filippo si terranno in forma privata, a causa del Coronavirus le misure restrittive saranno molto severe e anche suo nipote Harry è partito dall’America per dare l’ultimo saluto a suo nonno.
Oggi, arrivano anche le prime parole della Regina Elisabetta: la Sovrana di Inghilterra ha espresso il suo dolore attraverso un breve post pubblicato sul profilo ufficiale della Famiglia Reale.
Lui è stato senza ombra di dubbio la mia forza ed è stato al mio fianco tutti questi anni, e io, tutta la sua famiglia, e molti Paesi, abbiamo verso di lui un debito più grande di quanto avrebbe mai rivendicato.
La loro storia d’amore è durata per ben 70 anni, seppur tra i due sembra ci siano stati alti e bassi e il Principe è stato definito un amante delle donne, non si sono mai lasciati.
Da un po’, il Principe Filippo, si era ritirato vita privata nel loro castello di Windsor, ed è stato sempre l’ombra della Regina. Il dolore è profondo e ovviamente la notizia ha fatto il giro del mondo.