La Tata dice addio a zia Yetta: è morta Morgan Guilbert
Era uno dei personaggi migliori della serie tv!
La Tata è in lutto: se n’è andata la mitica zia Yetta, uno dei personaggi più amati della serie televisiva. Morgan Guilbert, questo il nome dell’attrice che impersonava un ruolo tanto bizzarro nel telefilm, aveva 87 anni: se negli Stati Uniti era conosciuta principalmente per il ruolo di Millie Helper nel ‘The Dick Van Dyke Show’ negli anni Sessanta, da noi era zia Yetta, la zia anziana e un po’ sui generis di Tata Francesca, interpretata da Fran Drescher, la cognata di zia Assunta che adorava andare in giro con abiti sbrilluccicanti!
Proprio poco tempo fa, avevamo visto che fine avevano fatto i personaggi della Tata: il cast è profondamente cambiato dai tempi in cui ci faceva ridere sul set del telefilm. Avevamo parlato anche di zia Yetta e oggi siamo qui a dirle addio.
La zia con gli occhiali spessi un dito, l’acconciatura e le giacche improbabili, con l’aria stralunata e persa nel suo mondo, dai toni spiccioli e che non sapeva cos’erano le mezze misure, è stato uno dei personaggi più amati, insieme alla tata e a zia Assunta.
Fran Drescher, appresa della morte della collega, ha così commentato su Twitter:
“Mi sento così triste per Annie. Lei era brillante come Yetta. Era una donna così dolce“.
E anche noi siamo tanto tristi!