La verità dietro il vestito di Chiara Ferragni: “Non è senza veli, è un disegno con un significato speciale”

Chiara Ferragni commuove tutti sul palco dell'Ariston: il vestito vedo non vedo, è in realtà un disegno del suo corpo

Chiara Ferragni ha incantato tutti con la sua bellezza e il sorriso sul palco dell’Ariston. Dopo le 23, la co-conduttrice si è cambiata d’abito e si è mostrata con un vestito “senza veli”.

Chiara Ferragni Sanremo 2023 Pensati libera

Il primo impatto ha mostrato Chiara Ferragni “nuda” sul palco del Festival più atteso dell’anno, ma l’influencer ha subito precisato che non si trattava affatto di un vestito trasparente, ma bensì di un vestito con disegnato il suo corpo.

Anche Amadeus ne è rimasto sorpreso e le ha chiesto il motivo dietro il suo gesto e se quel vestito chiaro avesse per lei un significato particolare.

Riportare l’attenzione sui diritti delle donne, del loro corpo e su come il disporre del corpo femminile dalle stesse sia, purtroppo, ancora considerato discusso e discutibile. Questo è l’obiettivo dietro questo look. L’idea di un abito che simulasse il corpo nudo di Chiara ci è arrivata immediatamente prendendo ispirazione da una creazione di @mariagraziachiuri per @dior della primavera/estate 2018. Realizzato negli atelier alta moda @dior il vestito in tulle color carne riproduce con un ricamo trompe l’oeil il corpo di @chiaraferragni al naturale e liberato da quella vergogna che hanno sempre imposto a tutte, a partire da Eva, la prima donna della storia indotta a provare vergogna.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Un significato molto speciale“, è così che la Ferragni lo ha definito in risposta al conduttore del Festival di Sanremo. Ha poi letto una lunghissima e commovente lettera, dedicata a lei stessa da bambina, riuscendo appena a trattenere le lacrime.

La commovente lettera di Chiara Ferragni

Il pubblico si è commosso, ascoltando l’influencer più famosa del web, mentre parlava a se stessa, mentre raccontava alla sua bambina interiore cosa è diventata oggi, le paure, le gioie, i figli. L’ha incoraggiata, le ha spiegato quanto difficile sarà per lei la vita, ma le ha detto che nonostante tutto, ce la farà, perché essere donna non è un limite e bisogna lottare ogni giorno.

Senti come batte il mio cuore? Senti queste emozioni? Ti vorrei abbracciare e dire sono fiera di te.