Lady Diana, arriva un musical sulla sua vita. E probabilmente sbarcherà su Netflix
Tra qualche mese debutterà su Netflix un musical dedicato a Lady Diana
A breve arriverà un musical dedicato alla vita di Lady Diana, un progetto bellissimo che arriverà al cuore di tutti gli estimatori dell’indimenticabile Principessa. Il musical doveva essere completato la scorsa primavera ma, a causa della pandemia da Coronavirus, è slittato tutto di anno e sarà presentato in teatro a maggio 2021.
Tanto lavoro però non può andare sprecato e quindi i produttori hanno trovato un accordo con Netflix: il musical arriverà prima in streaming e poi a teatro. Un piccolo compromesso che nulla toglie all’opera e che anzi potrebbe essere un ponte per avvicinare molte persone ai teatri.
Il musical Diana a Broadway
Il musical Diana doveva esordire a Broadway il 31 marzo 2020 ma la pandemia ha reso impossibile portare avanti questo progetto. In poche settimane, da fine marzo, anche in America hanno dovuto fare i conti con il Coronavirus.
Negli Stati Uniti i teatri non riapriranno fino alla fine del 2020 e quindi il produttore del musical, ha cercato un’altra strada per aiutare gli attori della sua compagnia teatrale.
Il direttore del musical, Christopher Ashley, ha deciso di registrare lo spettacolo senza pubblico in sala. Una scelta quasi obbligata ma che gli fa onore, fatta per proteggere gli attori e tutti quelli che lavorano dietro le quinte.
Per fare tutto a norma, Christopher Ashley ha collaborato a stretto contatto con Actor’s Equity Association, il sindacato che rappresenta attori professionisti e direttori di teatro dal vivo.
Il debutto di Diana sul palco è stato fissato per il 25 maggio 2021.
Il musical su Lady Diana sbarca su Netflix
Il musical su Lady Diana arriverà su Netflix prima del debutto in teatro. Probabilmente un po’ di mesi prima, in modo da separarlo a sufficienza dallo spettacolo dal vivo. La protagonista del musical è Jeanna De Waal, che interpreterà Lady Diana. Lei, come tutto il resto del cast, è in isolamento e sottoposta a controlli periodici.
I produttori del musical hanno dichiarato:
“Parliamo a nome dell’intera compagnia quando diciamo che non potremmo essere più entusiasti di poter finalmente condividere il nostro spettacolo con gli amanti del teatro ovunque. Sebbene non ci sia alcun sostituto per il teatro dal vivo, siamo onorati di far parte dell’intrattenimento di qualità che Netflix offre ai suoi abbonati in tutto il mondo”.
Fonte foto @lady.diana.