Lady Diana, prima del matrimonio Carlo parlò con i suoi amici: le sue parole
Il Principe Carlo non è mai stato sicuro del suo matrimonio con Lady Diana
La storia d’amore tra Lady Diana e il Principe Carlo non è iniziata nel migliore dei modi ed è finita, purtroppo, anche peggio. Non erano innamorati, si sono sposati senza neanche conoscersi bene e alla fine hanno divorziato con recriminazioni su giornali e dichiarazioni al vetriolo. Tutto questo ha fatto soffrire moltissimo i loro figli, William e Harry, che erano dei ragazzini.
Perché Carlo sposò Lady Diana?
Il Principe Carlo era segretamente innamorato di Camilla Parker Bowles, una donna sposata con figli, che gli avrebbe certamente impedito di ambire al trono d’Inghilterra.
I due avevano una relazione clandestina che è andata avanti per anni, anche durante il periodo dei rispettivi matrimoni. Per scacciare Camilla dal suo cuore e andare avanti per la sua strada, Carlo decide di sposare la giovane e bellissima Lady Diana.
Il Principe Carlo aveva già 30 anni e attorno a lui iniziava a esserci un po’ di pressione, era il futuro erede al trono e tutti volevano vederlo sistemato, sposato e con dei figli.
Il matrimonio tra Lady Diana e il Principe Carlo
Carlo decise di sposare Diana Spencer, dopo appena 13 incontri. Una scelta sofferta ma che, secondo lui, era la migliore per il futuro di tutti. Lady Diana era giovanissima, aveva solo 20 anni quando sposò Carlo che era ben 13 anni più grande di lei.
La confessione del Principe Carlo prima del matrimonio
Prima del matrimonio con Lady D, il Principe Carlo nutriva forti dubbi su questa unione, non era sicuro, probabilmente perché aveva avuto sentimenti più forti nei confronti di Camilla. Forse sapeva che stava sbagliando e che questo matrimonio avrebbe compromesso per la sua vita e quella della sua giovane sposa.
Pochi giorni prima del matrimonio, Carlo si confidò con alcuni amici e disse parole molto toccanti riferendosi a Lady Diana.
“È molto bella, un papavero perfetto, ma è molto giovane. Non sembra abbastanza grande per aver finito la scuola, figuriamoci per sposarsi. Lei sembrava una studentessa e lui il suo insegnante. Voglio fare la cosa giusta per il mio Paese. Voglio fare la cosa giusta per la mia famiglia”.
Questa confessione è stata raccontata nel documentario inglese “Charles and Di: The Truth Behind Their Wedding” realizzato da The Channel 5.
Fonte foto @theprincesschronicle