L’amatissimo calciatore ricoverato d’urgenza, la situazione sarebbe drammatica, l’appello del club: “Pregate per lui”
Solo un anno fa c'erano stati dubbi sul trasferimento del calciatore a causa di una miocardite, emersa durante la consueta visita medica
Sono ore intense e cariche di tensione, prima di tutto per una famiglia e, certamente, anche per tantissimi appassionati e ammiratori. Il calciatore conosciuto in tutta Europa si troverebbe in ospedale in condizioni preoccupanti e sarebbe in bilico tra la vita e la morte.
Nelle ultime ore, tutto il Lille e il calcio francese sono stretti intorno a Nabil Bentaleb e ai suoi cari che attendono di capire come si concluderà questo bruttissimo momento. Il centrocampista algerino di 29 anni è stato ricoverato d’urgenza martedì sera ma si attendono ancora sviluppi. Il motivo del ricovero non è stato reso pubblico, i media francesi suggeriscono un possibile infarto, considerando i precedenti problemi cardiaci del giocatore.
La gravità della situazione è evidente proprio per i numerosi messaggi di sostegno postati sui social dai suoi compagni di squadra, oltre che dalle indiscrezioni che rivelano una situazione potenzialmente tragica. Tutti, i compagni per primi, invitano a “pregare intensamente” per lui.
Il club francese in cui milita il calciatore, il Lille, ha comunicato l’accaduto attraverso una nota ufficiale sul proprio sito. Si legge nel messaggio: “Il LOSC informa che Nabil Bentaleb ha avuto un malore la sera di martedì 18 giugno. Il giocatore è stato immediatamente soccorso e portato all’ospedale universitario di Lille per il ricovero. Il LOSC supporta Nabil da vicino in questa difficile prova e gli fornisce tutto il suo sostegno. Il club chiede inoltre di rispettare maggiormente la vita privata dei propri giocatori”.
Dopo la diffusione della notizia, molti dei compagni di squadra di Bentaleb, sia del Lille che della nazionale algerina, hanno manifestato il proprio sostegno sui social. Importante ricordare come il calciatore stia affrontando una situazione altamente delicata. Remy Cabella, compagno di club, ha scritto su Instagram: “Mio Nabil, sii forte in questo momento, tutti i nostri pensieri sono con te. Pregate intensamente per Nabil. Ti amiamo”. Yusuf Yazici ha aggiunto: “Sii forte e guarisci presto, fratello. Ti tengo nei miei pensieri e nelle mie preghiere. Ti voglio bene fratello mio”. Adam Ounas e Angel Gomes hanno espresso messaggi simili di incoraggiamento e affetto.
Bentaleb, che in passato ha giocato per il Tottenham e lo Schalke, è arrivato al Lille un anno fa dall’Angers. Il suo trasferimento era stato in un primo momento sospeso a causa di una miocardite, un’infiammazione del cuore emersa durante la visita medica di luglio dell’anno scorso. La miocardite è spesso causata da un virus o un batterio e, solitamente, risulta essere benigna ma richiede cure prolungate. In ogni caso, dopo le visite e le cure, il calciatore algerino è riuscito a unirsi al club a fine agosto e ha disputato una stagione da protagonista sotto la guida di Paulo Fonseca, totalizzando 34 presenze in tutte le competizioni come titolare.