Le 10 cose più sorprendenti che riguardano George Clooney
Oggi l'attore compie 54 anni!
George Clooney compie oggi 54 anni… E non li dimostra. Anzi, è più affascinante rispetto al passato: saranno quei capelli brizzolati, sarà quell’aria scanzonata, saranno i ruoli che lo hanno reso celebre e famoso sul grande schermo, sarà anche il matrimonio con la bella Amal, rimane il fatto che l’attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, nato il 6 maggio del 1961, è sempre più bello e affascinante. Per celebrare il suo compleanno, ecco a voi una serie di curiosità che lo riguardano!
1. Socialmente impegnato
George Clooney è famoso per il suo attivismo sociale: dal 2008 è Messaggero di Pace per le Nazioni Unite, ha lottato per porre fine al conflitto del Darfur, ha raccolto fondi per il terremoto in Haiti nel 2010, per lo tsunami del 2004 e per l’11 settembre 2001.
2. Malattia
Quando frequentava le scuole medie, ha sofferto di paralisi di Bell, una malattia che paralizza il volto in modo parziale. Guarì in un anno, ma è stato il peggior momento della sua vita.
3. Sport
Ha giocato a baseball e basket: nel 1977 ha anche partecipato a un provino con i Cincinnati Reds, ma non venne preso.
4. Laurea
Non ha mai preso una laurea: è specializzato in storia e scienze politiche, ma sia alla Northern Kentucky University sia all’Università di Cincinnati non ha terminato gli studi.
5. Lavoro
Dopo l’università, ha fatto tutti i lavori possibili e immaginabili: ha venduto abiti da uomo, tabacchi, scarpe da donna e assicurazioni porta a porta.
6. Thelma & Louise
Sostiene il provino per il ruolo che poi è stato dato a Brad Pitt.
7. Oscar
George Clooney ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista in Syriana, nel 2005.
8. Animali
Ha vissuto per 18 anni con un maiale domestico, Max, che pesava 130 chili. Max gli ha salvato la vita durante il terremoto di Northridge.
9. Italia
George Clooney ama l’Italia: qui ha girato alcuni film e qui ha comprato ben quattro ville nella zona del Lago di Como.
10. Amori
Dal 1989 al 1993 è stato con Kelly Preston, poi il matrimonio con Talia Balsam: dopo il divorzio George disse che non si sarebbe più sposato. E’ stato anche con Sarah Larson, Elisabetta Canalis e Stacy Keibler, prima di incontrare Amal Alamuddin con la quale è sposata dal 27 settembre 2014.
E per rimanere in tema “stranezze”, ecco il video del karaoke di George Clooney con Julia Roberts e Gwen Stefani: