Le novità in libreria per Natale: i libri per lui
Non sai cosa regalare ad un amico? Una piccola ed utile guida alla scelta del libro giusto
S. La nave di Teseo – di J.J. Abrams, Doug Dorst – Rizzoli Lizard
Per gli amanti del fantasy, questo è il libro che più di ogni altro può renderli felici.
In edizione luxury con cofanetto rigido, narra la storia di una giovane bibliotecaria che trova per caso un libro lasciato fuori posto da uno sconosciuto: un lettore intrigato, rapito dalla storia e dal suo misterioso autore, come rivelano le note che ha appuntato a margine. Lei gli risponderà con note di suo pugno, dando inizio a un singolare dialogo che li condurrà insieme in un mondo sconosciuto.
Dimentica il mio nome – Zero Calcare – Bao Publishing
Un pò per tutti, oltre che per gli amanti del genere, è l’ultimo capolavoro di Zero Calcare.
Quando l’ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell’innocenza giovanile e l’incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando.
A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione, Dimentica il mio nome è un piccolo gioiello narrativo, la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, di un talento puro e innegabile.
Pantani è tornato. Il complotto, il delitto, l'onore – Davide De Zan – Piemme
Per i più sportivi ecco l’ultima novità sugli scaffali.
Una storia di vita oltre che di onore.
Tutti ricordano le immagini di Marco Pantani scortato dai carabinieri a Madonna di Campiglio il 5 giugno 1999. Un numero, 53, il valore del suo ematocrito al controllo, gli costa un Giro d’Italia condotto trionfalmente. Per qualcuno, quel giorno crolla un mito. Per Pantani è il mondo stesso a crollare. Insieme alla maglia rosa gli sfilano l’onore, e un gran pezzo di vita.
14 – Peter Clines – Multiplayer.it Edizioni
Per tutti gli amanti del thriller che sfocia anche nell’esoterico, 14 non vi deluderà.
Porte chiuse con il lucchetto come in copertina. Strani lampadari e scarafaggi mutanti: c’è qualcosa di strano nel nuovo appartamento di Nate, appena preso in affitto nella vecchia Los Angeles.
E quando incontrerà i suoi vicini di casa si renderà conto che tutti hanno qualcosa di strano…
Perché ogni stanza in questa vecchia Los Angeles nasconde dei misteri, misteri più vecchi di cent’anni. Alcuni fanno bella mostra di sé, altri restano nascosti dietro porte ben chiuse. Ma tutti insieme potrebbero segnare la fine di Nate e dei suoi amici. O la fine di tutto…
Il libro di Morgan – Marco Morgan Castoldi – Einaudi
“Io, l’amore, la musica, gli stronzi e dio”, così recita il sottotitolo dell’ultima autobiografia del più famoso giudice di Xfactor Italia.
Per gli appassionati di musica nonché suoi fan è un libro di certo da leggere.
Pagina dopo pagina Morgan mette la propria vita nero su bianco, ricomponendo in prima persona la storia dei suoi successi e delle sue cadute.
Osterie d'Italia 2015 – di M. Bolasco, E. Signoroni – Slow Food Editore
Per gli amanti del buon mangiare e del buon bere una guida imperdibile.
Da venticinque anni la guida “Osterie d’Italia” accompagna alla scoperta della cucina italiana di tradizione e di territorio regalando un viaggio indimenticabile in più di 1700 locali della nostra penisola.
Partire con Slow Food per sedersi a tavola con meno di 35 euro.
Delitti di Capodanno – Autori vari – Newton Compton Editori
Per gli amanti del giallo e del noir, questo piccolo gioiello di Newton Compton Editori ci regala nove storie senza colpevole, scritte da nove autori diversi.
In qualunque modo il vostro Lui abbia pensato di trascorrere le ferie natalizie, queste storie regaleranno un brivido alla vostra quiete.