Le reazioni dei vip dopo gli attentati di Parigi
Alcune band hanno annullato tour interi, altri cantanti hanno reso omaggio con parole, fiori, canzoni...
Come ha reagito il mondo dello spettacolo davanti agli attentati di Parigi? Come noi comuni mortali con paura, sbigottimento, incredulità… C’è chi ha scelto di non farsi intimorire e andare avanti (The show must go on…), chi ha preferito prendersi una pausa, chi ha voluto portare fiori sui luoghi della strage, chi ha voluto esprimere parole di cordoglio per le vittime e i famigliari, chi ha annullato un tour intero. Diverse le reazioni delle celebrities.
I Foo Fighters, ad esempio, non hanno solo scelto di annullare la data di Torino, ma hanno addirittura cancellato tutto il tour:
Gli U2 si sarebbero dovuti esibire sabato sera a Parigi: concerto ovviamente annullato. La band, però, ha voluto rendere omaggio alle vittime, portando dei fiori davanti al teatro Bataclan, luogo dove è stato registrato il maggior numero di vittime.
Madonna, invece, a Stoccolma, in occasione del concerto del Rebel Heart Tour, ha dedicato alle vittime e a tutta la Francia la canzone “La vie en rose” e anche “Like a Prayer:
“Sono stata combattuta tutto il giorno, perché ovviamente non mi sento a mio agio nell’essere qui a cantare e ballare mentre ci sono persone che piangono i loro cari. Ma questo è esattamente ciò che quelle persone vorrebbero che noi facessimo: loro vogliono metterci a tacere. E noi no, non lo faremo. Non gliela daremo vinta. E se sono qui è perché credo che ci sia più potere nell’unione che nel terrorismo, che ci sia più bene che male in questo mondo”.
Anche Jovanotti ha voluto dedicare un pensiero a Parigi:
Mika, invece, ha lasciato su Twitter queste parole:
E anche Federica Pellegrini ha voluto unirsi al coro di preghiere.
Mentre Lily Rose Depp racconta: