Le star “poco social”: ecco chi rifiuta di aprire un profilo Facebook
7 star che non sono ancora presenti sui social
La dipendenza da social è ormai una malattia con diagnosi propria. Vogliamo provare?
Quanti di voi non possono fare a meno di scattarsi selfie in ogni occasione? Quanti si svegliano la mattina e per prima cosa controllano le notifiche? Quanti ancora si fanno prendere da un attacco d’ansia se scoprono di non avere una connessione dati attiva o di aver dimenticato il cellulare a casa? Bene probabilmente risponderete positivamente per la maggior parte di questi “sintomi”. Ormai è indispensabile avere un profilo social pubblico e se non lo hai tutti ti guardano di traverso.
Eppure c’è chi si può permettere di evitare di compatire su Facebook: sono tante le star che rifiutano di essere pezzi del mondo Facebook e non ne fanno un mistero. Sarà che loro un profilo pubblico già ce l’hanno, ma se si pensa bene quante star invece aggiornano quotidianamente i loro profili avvisando tutti dei loro movimenti?
Vediamo insieme chi sono le star che rifiutano Facebook con orgoglio.
1- Kate Winslet
E’ la più agguerrita star anti-social che, oltre a rifiutarli personalmente, li bandisce in casa imponendosi anche alle sue figlie, convinta dell’impatto negativo che questi strumenti hanno.
2- Keira Knightley
Ha dichiarato di odiare internet e soprattutto il controllo che ha sulle persone che non vivono senza controllare posta e messaggi che indicano come vivere e cosa va di moda.
3- George Clooney
George probabilmente rifiuta i social più che per convinzione per semplice paranoia. In una interista ha infatti dichiarato che ha paura di poter scrivere qualcosa di tremendamente stupido, magari dopo aver bevuto qualcosa di troppo.
4- David Fincher
Il regista ci ride su dicendo che non si butta nei social perché non può considerare dei follower persone che non sarebbero in grado di uccidere per lui.
5- Pitt/Jolie
La coppia più amata di Hollywood non è sui social per un semplice motivo: sembra non essere particolarmente portata per la tecnologia. Hanno tutti e due ammesso di essere troppo imbranati con i computer per provare a gestire un profilo.
6- Jennifer Lawrence
La Lawrence è totalmente traumatizzata da una esperienza poco felice sul web: uno stalker ha diffuso on line sue foto private. Nn c’è da meravigliarsi se si rifiuti di utilizzare Twitter.
7- Julia Roberts
Julia non ha bisogno di Facebook o Twitter per far parlare di se del suo lavoro e della sua vita privata. Comunque si oppone ad un profilo social perché secondo lei si tratta di cose che assomigliano allo zucchero filato tanto attraente quanto…appiccicoso!