“Le sue ultime parole” Lory Del Santo rivela le ultime parole del figlio scomparso: riesce a parlarne solo ora
L'ultima lettera di Conor è una testimonianza commovente dell'amore che lega un figlio ai suoi genitori
Ventisette anni dopo la tragica scomparsa del piccolo Conor, il dolore di Lory Del Santo e Eric Clapton è ancora vivo e pulsante. Un dolore simile, però, ha anche legami inevitabili con i ricordi di un amore intenso ma tormentato, oltre che a una tragedia che ha spezzato una vita troppo presto.
Era il 1991 quando Conor, a soli 4 anni e mezzo, precipitò dal 53esimo piano di un grattacielo di New York, ponendo fine alla sua breve vita. Un evento drammatico che segnò per sempre la vita di Lory e Eric, due persone legate da un amore passionale ma mai davvero stabile.
Nonostante la loro separazione, nel cuore di entrambi era rimasto un profondo legame con il piccolo Conor. Un legame che Eric Clapton ha voluto immortalare nella commovente canzone “Tears in Heaven”, dedicata proprio al figlio scomparso.
Ma c’è un altro ricordo indelebile che lega Lory a Conor: l’ultima lettera che il bambino scrisse al padre. Una lettera semplice, composta da poche parole ma carica di un amore infinito, che ancora oggi commuove fino alle lacrime.
“I love you”, scrisse Conor. Tre parole che racchiudono tutto l’amore che il bambino provava per il padre. Un amore che nemmeno la tragedia è riuscita a spegnere. Estrema semplicità ma grandissima amarezza per un amore così.
Lory, commossa, ha ricordato questo episodio qualche anno fa a Domenica Live. La showgirl aveva descritto il momento in cui ha ricevuto la lettera, arrivata a Londra per il funerale di Conor. Un messaggio inaspettato, ma prezioso, che ha portato un po’ di sollievo al suo dolore immenso.
L’ultima lettera di Conor è una testimonianza commovente dell’amore che lega un figlio ai suoi genitori. Un amore che supera ogni confine, anche quello della morte. Un amore che continuerà a vivere per sempre nei cuori di Lory e Eric.
La gravidanza con Eric Clatpon, va sottolineato, non fu casuale. Un desiderio di maternità e di creare una famiglia che c’era, purtroppo, successivamente si è infranto contro le difficoltà della vita.