Lino Guanciale de L’Allieva 3: “Così ho superato la paura”
Lino Guanciale racconta come ha vinto la timidezza grazie alla recitazione
Riscosso il successo di ascolti nella serata d’esordio trasmessa su Rai Uno settimana scorsa, stasera Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi saranno protagonisti della seconda puntata de L’Allieva 3. La fiction ha colpito nel segno ancora una volta, toccando temi, raccontando storie che fanno presa sul grande pubblico. Di recente, il noto attore ha parlato a cuore aperto in un’intervista per TuStyle, dove ha svelato come ha vinto la paura del palcoscenico, essendo particolarmente timido.
Lino Guanciale: folgorato da Federico Fellini
Quando aveva tra i 5 e i 6 anni, i genitori di Lino Guanciale lo portarono a vedere “La voce della luna” di Federico Fellini: ne rimase folgorato. Al liceo animava i cineforum ma, ad appena 19 anni, ha messo piede sul palco e per la prima volta, calandosi in altre vesti, ha avvertito una immediata connessione con il pubblico e gli altri interpreti.
Giù ogni maschera
Ha provato un profondo senso di libertà, sentendo cadere ogni maschera. È questo ciò che lo ha convinto a vincere la paura. Paura perché temeva fosse un mondo difficile ed aveva un’indole piuttosto introversa.
Nel corso del tempo, Lino Guanciale ha preso consapevolezza di sé stesso, però è comunque ancora oggi una persona particolarmente discreta e riservata. Infatti a luglio si è unito in matrimonio con Antonella Liuzzi e nessuno sapeva niente.
Claudio Conforti in crisi
Nella terza stagione de L’Allieva, il suo Claudio Conforti piomba in una crisi. Perderà le sicurezze, in quanto la propria allieva acquisisce una maggiore autonomia e così fatica ad accettare il cambiamento degli equilibri. Alice si dedicherà anima e corpo al lavoro e collaborerà con Andrea Manes e l’amica Silvia, divenuta commissario.
Lino Guanciale: i prossimi impegni sul set
Conclusa la serie, Lino Guanciale sarà impegnato ne Il Commissario Ricciardi, nato dalla penna di Maurizio De Giovanni. Fra poco, invece, inizierà le riprese di Sopravvissuti, progetto internazionale che racconta la disavventura di un gruppo di naufraghi partiti in nave da un porto italiano.