Lite in diretta ai Fatti Vostri tra Giancarlo Magalli e Michele Guardì
Tutto è cominciato da un filmato partito mentre Giancarlo Magalli stava parlando.
Non c’è pace per i Fatti Vostri, la nota trasmissione televisiva di Raidue. Sì, perché dopo le liti in diretta tra Giancarlo Magalli e Adriano Volpe del marzo 2017, c’è stata anche quella tra il conduttore e lo storico regista del programma Michele Guardì.
Casus belli è stato un filmato partito mentre Magalli stava dando delle anticipazioni sulla nuova edizione de Il Collegio, la cui voce narrante è la sua. L’RVM sarebbe dovuto partire dopo l’intervento del conduttore: “Che è!? Sto ancora parlando che ve possino acciaccavve!”, ha detto Magalli.
Una volta rientrati in studio, Magalli, 71 anni, torna sull’accaduto: “Sarebbe carino che aspettaste che mi facciate finire di parlare prima di mandare i filmati”. E Michele Guardì, dalla regia, non ha potuto fare altro che controribattere: “Queste cose capitano! Come quando lei prima si è scordato di fare una presentazione, capita pure questo!”.
Ma Magalli, ancora più inviperito, ha affermato: “Ah capita…vabbè! Siccome lei non manca di farcelo notare, io non manco di farglielo notare!”. E Guardì, 75 anni, chiude la discussione con una battuta raggelante: “È bello lavorare così, che bello…”.
Già nell’ottobre scorso c’è stato uno scontro tra Giancarlo Magalli e Michele Guardì a proposito di un banale errore, con pianto in diretta, commesso da Laura Forgia: