Live-Non è la D’Urso: Morgan atteso come ospite ma all’ultimo non si presenta. Barbara D’Urso non la prende bene!

Live-Non è la D'Urso: Morgan atteso come ospite speciale, ma all'ultimo non si presenta. Perché? Scopriamolo insieme. Intanto Barbara D'Urso non la prende bene

Morgan era l’ospite più atteso all’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso: tutto era pronto per una sua intervista ormai già ben organizzata. Cosa succede? Con un post su Facebook, annuncia il forfait: non si presenta in studio. Barbara D’Urso, alquanto delusa, non la prende bene.

Nell’ultima puntata di Live-Non è la D’Urso erano attesi tanti ospiti, come da manuale. Morgan era uno fra i più aspettati dal pubblico, ma tramite un lunghissimo post di spiegazioni pubblicato su Facebook poco prima di andare in onda, comunica la sua mancata presenza in studio.

durso-barbara

Perché arrivo all’ultimo momento a dire: non ci vado? Semplice, perché io che non ci vado lo dico sin dalla prima volta che mi viene richiesto, gentilmente. E rispondo, altrettanto gentilmente no, grazie, ringrazio tanto ma no. E dopo un giorno ritornano e io rispondo ancora no. Mi chiedono perché. Non è il mio mondo, rispondo, non guardo la tv, non ho tempo, sto lavorando e quel mondo non mi appartiene”.

morgan3-

Spiegazione, già di per sé, alquanto eloquente quella di Morgan all’inizio del post. È la stessa Barbara D’Urso che in diretta, davanti al pubblico di Canale 5 e a tutti i telespettatori sintonizzati, legge l’intero post dalla pagina Facebook di Morgan, senza farsi nessun tipo di remora. Anzi, accusa il cantante di aver comunicato notizie anche non vere, spiegando che alcuni dei dialoghi da Morgan descritti, avvenuti fra lui stesso e la redazione del programma, non ci sarebbero mai stati. Chi dice la verità? Dov’è stato il problema reale?

morgan-2

Morgan non voleva partecipare per un semplice motivo: a detta sua, oltre alla cifra sempre più alta che Mediaset gli avrebbe offerto pur di averlo in diretta tv, la direzione gli avrebbe imposto di parlare esclusivamente della sua particolare situazione riguardo la casa, riguardo Jessica Mazzoli e Asia Argento. Ed è invece proprio questo che lui voleva evitare.. se non ad una condizione: “Ma con chi ne parlo? Io della casa voglio parlare con chi può fare qualcosa […] Con il Ministro Franceschini […], con Vittorio Sgarbi e con il sindaco di Monza”.

morgan-asia

La Mediaset, disposta a qualunque cosa, risponde di sì, ma.. cosa scopre poi Morgan? Che il Ministro Franceschini non sarebbe stato presente fisicamente (se non, spiega Barbara, con un foglio da lui firmato con delle dichiarazioni) e che Vittorio Sgarbi avrebbe avuto solo un collegamento telefonico con loro. “Ritorno su ciò che ho sempre detto: NO grazie”.

barbara-durso

Barbara D’Urso, a difesa del suo programma e di tutti i suoi colleghi, conclude con: “Io penso che Morgan sia un grande artista che vuole davvero che la sua casa diventi un museo. MA penso anche che sia un artista che non rispetta gli altri artisti, e non parlo di me. Parlo dei tanti che avevano lavorato per questa intervista”.

morgan-

Ognuna delle parti avrà avuto sicuramente i suoi buoni motivi per reagire così di fronte alla situazione, che ovviamente diventa piacevole per molti. Il disagio che si è creato non sarà stato gradito a nessuno, ma di certo sono argomenti delicati che andrebbe toccati con molto tatto.