“Lo ha deciso Camilla” ecco cosa farà Carlo III per aiutarsi nella cura contro il cancro
Pare che la regina consorte abbia imposto al Re Carlo III di seguire una dieta specifica per aiutarlo a recuperare le forze. Di che alimentazione stiamo parlando?
Il sovrano britannico Carlo III ha fatto la sua prima apparizione pubblica dopo l’annuncio della sua malattia. In occasione delle festività pasquali ha fatto una passeggiata all’aperto stringendo le mani dei suoi sudditi durante la funzione dello scorso 31 marzo. Il segreto della sua cura è sicuramente il ciclo di chemioterapia, l’attenzione costante di un team medico, l’amore della famiglia e il sostegno dei sudditi. Ma poi, c’è anche l’alimentazione.
Accanto a lui, durante l’evento pubblico pasquale c’era la sua amata Regina Camilla, che sembra ora dettare nuove regole a Buckingham Palace. Secondo fonti recenti, infatti, la regina consorte ha imposto al Re Carlo III di seguire una dieta specifica per aiutarlo a recuperare le forze più facilmente.
In passato, Carlo III era noto per saltare pasti come il pranzo o la cena. Si è parlato molto, infatti, negli anni di quale fosse il suo “segreto” per mantenere una vita piena di impegni istituzionali e carica di responsabilità in modo sempre attivo.
Tuttavia, dopo la diagnosi del cancro, la regina Camilla lo ha esortato a non saltare più i pasti, incoraggiandolo a seguire un regime alimentare più sano che favorirebbe il suo recupero di energie. Durante un periodo così pesante come quello attuale, carico di cure specifiche per il cancro che sta affrontando, serve accompagnare la terapia a un’alimentazione più mirata possibile.
Questa notizia è stata rivelata da Sally Bedell Smith, esperta che si occupa di Famiglia reale, nella sua newsletter ‘Royal Extra’. Si legge tra le informazioni dell’esperta che “La Regina Camilla ha svolto un doppio ruolo, rappresentando il Re nei suoi impegni pubblici e occupandosi del suo benessere a casa”.
Pare, quindi, che la musica sia cambiata per Carlo III, adesso certamente più motivato ad ascoltare i consigli, soprattutto se proveniente dalla sua amata Camilla. La dieta è importante in ogni caso, anche per curare la salute quotidiana.
Ora sta anche gestendo la sua alimentazione, assicurandosi che non salti i pasti. Dopo decenni trascorsi a rinunciare al pasto di mezzogiorno per dedicare più tempo al lavoro, all’età di 75 anni ha deciso di pranzare regolarmente con pasti completi.