Lo sfogo di Rosa Perrotta, dopo il suo parto cesareo
Non era previsto, ma alla fine è stata portata in sala operatoria, per un cesareo d'urgenza. L'ex tronista ha deciso di raccontarci la sua esperienza e la sua sofferenza
Come tutti già sanno, Rosa Perrotta, ex tronista di uomini e donne e Pietro Tartaglione, hanno avuto il loro primo figlio, un bellissimo bambino di nome Domenico. Ad un mese dal parto, Rosa si è sfogata in un video, raccontando la paura che hanno avuto prima della sua nascita, poiché il piccolo, nonostante la gravidanza giunta al termine, non voleva nascere…
I medici, alla fine, hanno deciso di procedere con un taglio cesareo d’urgenza. L’ex tronista si era recata in ospedale il giorno prima del parto, poiché aveva dei dolori, ma non erano delle vere e proprie contrazioni. Guardate il video:
Come avete ascoltato, il liquido amniotico era diminuito e Domenico era andato in sofferenza fetale. Alle sette del mattino, del giorno successivo al suo ricovero, Rosa è stata sottoposta ad un cesareo.
L’ex tronista si è sfogata, raccontando che l’operazione è stata molto pesante per lei. Ha vomitato due volte, dopo l’anestesia e ciò che le ha dato la forza di rialzarsi subito dopo l’intervento, è stata la pazzesca voglia di abbracciare il suo bambino appena nato.
“Nonostante i fortissimi dolori del post cesareo, mi sono fatta togliere dopo poche ore, il catetere e non mi sono fatta fare troppi antidolorifici. E’ stato pesante, i tre giorni successivi che ho trascorso in clinica, ogni volta che cercavo di sollevarmi dal letto, mi mancava letteralmente l’aria. Ho provavo a mettermi in piedi, e c’ho provato subito, dopo sole cinque ore dall’operazione, quando ancora ero un po’ stordita, perché volevo andare in bagno da sola e mi mancava letteralmente l’aria. Ma non appena mi portavano lui, perché io ho deciso di tenerlo con me e non al nido, e dovevo dargli il latte, trovavo la forza. Ricordo che una volta, nonostante il forte dolore, ha sentito che tossiva, mi sono alzata, scaraventata dal letto e sono andata verso la sua culletta. In quel momento, mi sono dimenticata di tutti i dolori. Ecco l’istinto materno.
Sono dolori che sopporti, perché sei presa dalla nuova esperienza, così presa dal bambino, che te ne dimentichi”.
Rosa ha poi concluso il video, consigliando a tutte le mamme di mettere la pancera, dopo il parto.
Oggi la preoccupazione e i dolori sono passati e l’ex tronista di Uomini e Donne si sta godendo la sua nuova vita da mamma. Anzi, ha confessato che lei e Pietro hanno già parlato di un secondo figlio: “il tempo di riprendermi e ne faremo sicuramente un altro”.