Gravissimo lutto nel cinema, addio all’amato attore: è morto dopo una lunga malattia
L'attore lascia la moglie Sarah, con cui era sposato da 36 anni, i loro due figli, Chris ed Emily, e la nipotina Charlie, di un anno
La star di “Baywatch” si è spenta a 68 anni. La sua è stata una lunga battaglia contro il morbo di Parkinson, diagnosticatogli nel 2006, una condizione che deteriora e consuma chi ne soffre. La notizia del decesso arriva a diverse ore di distanza dall’effettivo evento, dato che la scomparsa dell’attore è avvenuta questa domenica, il 20 ottobre.
L’attore ci lascia a seguito di alcune complicazioni cardiache, ma negli ultimi momenti della sua vita è rimasto circondato fino alla fine dalla sua famiglia e dai suoi amici. Michael Newman, così, lascia a tantissimi appassionati e fan il ricordo di una partecipazione eccezionale in una serie che dire “cult” è dire poco.
Il regista della recente docuserie After Baywatch: Moment in the Sun, Matt Felker, grande amico di Newman, ha condiviso un ricordo toccante dell’attore: “L’ultima volta che l’ho visto cosciente, mi ha guardato e, nel suo tipico stile, mi ha detto: ‘Sei arrivato proprio al momento giusto'”.
Nato a Los Angeles, Newman è diventato una figura iconica degli anni ’90 interpretando il bagnino Mike “Newmie” Newman nella famosa serie Baywatch. Era l’unico membro del cast ad essere stato un vero bagnino nella vita reale, apparendo in ben 150 episodi, secondo solo a David Hasselhoff, altra star indiscussa, per numero di apparizioni.
Oltre alla carriera televisiva, Newman ha mantenuto il suo lavoro come pompiere a tempo pieno, continuando a lavorare nella caserma dei pompieri anche durante le riprese dello show. Dopo la fine di Baywatch, ha continuato la sua carriera nei vigili del fuoco, fino al pensionamento dopo 25 anni di servizio. Negli ultimi anni, Newman si è dedicato a raccogliere fondi per la Michael J. Fox Foundation, impegnandosi nella ricerca per una cura contro il Parkinson.
Il Parkinson mi ha dato molto tempo per riflettere, una cosa che forse non desideravo, ma che mi ha portato saggezza. […] Il mio corpo è cambiato così lentamente che quasi non me ne sono accorto, ma il Parkinson mi ricorda costantemente la sua presenza.
Newman ha spiegato come convivere con la malattia, rivelando come assumesse molti farmaci ogni giorno e come spesso si svegliasse con un senso di ansia. Nonostante le difficoltà, Newman aveva trovato una nuova prospettiva di vita: “Apprezzo ogni giorno che posso passare con la mia famiglia e i miei amici. Prendo la vita molto sul serio, perché non è una prova generale”, aveva dichiarato a ‘People’.
L’attore lascia la moglie Sarah, con cui era sposato da 36 anni, i loro due figli, Chris ed Emily, e la nipotina Charlie, di un anno. Prima della diagnosi, Newman e Sarah stavano pianificando di ritirarsi alle Hawaii, dove avevano costruito la casa dei loro sogni, a pochi passi dal set di Baywatch: Hawaii.