Lutto nel mondo della TV: l’annunciatrice si è spenta all’età di 92 anni
Si è spenta all'età di 92 anni Nicoletta Orsomando, storia annunciatrice Rai
Un vero e proprio lutto quello che sta vivendo in queste ore la televisione italiana. Nicoletta Orsomando, storia annunciatrice Rai dal 1953 al 1993, si è spenta all’età di 92 anni. La donna è stata una delle più amate Signorine Buonasera e per ben 40 anni è entrata quotidianamente nelle case degli italiani.
Si è spenta a Roma Nicoletta Orsomando, una delle storiche e più amate Signorine Buonasera. Per ben 40 anni la donna ha fatto compagnia ai telespettatori del piccolo schermo, entrando ogni giorno nelle loro case. Classe 1929, Nicoletta Orsomando era nata a Casapulla, in provincia di Caserta. Con la sua scomparsa se ne va uno dei personaggi che hanno fatto la storia della televisione italiana.
La gentilezza e la sua educazione sono state sin dall’inizio qualità che l’hanno contraddistinta e che le hanno permesso di essere una delle annunciatrici più amate.
Lutto per la televisione italiana: Nicoletta Orsomando si è spenta all’età di 92 anni
Dopo l’annuncio del suo ritiro, avvenuto il 28 dicembre del 1993, Nicoletta Orsomando ha partecipato ad alcune trasmissioni televisive. Tra queste, possiamo citare, ad esempio, Su è giù, programma di intrattenimento condotto da Gaia De Laurentiis. Non si dimentica la sua partecipazione, nel 2008, allo show Viva Radio2 Minuti condotto da Fiorello.
Nicoletta Orsomando viveva a Trastevere circondata dall’amore della figlia e dei suoi tre nipoti. Un lutto che ha colpito non solo la sua famiglia ma anche i telespettatori del piccolo schermo, dal momento che Nicoletta Orsomando è stato da sempre uno dei personaggi più amati.
Nel giorno del suo ultimo compleanno, festeggiato a gennaio, l’annunciatrice ha celebrato il suo giorno insieme ad alcune colleghe. Tra queste ricordiamo Gabriella Farinon, Paola Perissi e Rosanna Vaudetti le quali hanno trascorso una giornata insieme a lei celebrandola con una torta. La scomparsa di Nicoletta Orsomando rappresenta un lutto per la televisione italiana, dal momento che la donna ne è stata uno dei volti di riferimento per molti anni.