Lutto per Antonella Clerici: l’ultimo saluto commuove
La conduttrice colpita da un lutto: cosa è successo
Per anni, Massimo Cotto ha svegliato gli ascoltatori di Virgin Radio con il suo inconfondibile RockAndTalk. Oggi, però, è proprio l’emittente a dover dare la notizia più triste: il noto deejay e critico musicale si è spento a 62 anni nella notte tra giovedì e venerdì all’ospedale di Asti, dove era ricoverato in Rianimazione a seguito di un malore avvenuto il 9 luglio scorso.
Virgin Radio ha voluto essere la prima a informare il pubblico della sua scomparsa e ricordare la la lunga esperienza con Massimo:
“Questa notte Massimo Cotto ci ha lasciati. Vogliamo essere noi di Virgin Radio, la sua (seconda) casa, a dirvelo, perché Massimo era uno di noi. Massimo era un conduttore fenomenale ma anche molto di più. Le sue interviste sono magistrali. Giornalista straordinario, scrittore, autore, attore di teatro sempre con la voglia di raccontare e (incantare) stupire chi aveva di fronte o all’ascolto”.
Prima di approdare a Virgin Radio, Cotto aveva incantato gli ascoltatori con le sue Pillole di Rock Bazar, dove raccontava le follie dei grandi artisti del rock. Dal 2016 era passato al programma mattutino insieme a Dr. Feelgood e il Cavaliere Nero, portando il suo inconfondibile umorismo e la sua infinita passione per la musica a dare il buongiorno ai radioascoltatori.
Massimo Cotto lascia la moglie, Chiara Buratti, attrice, il figlio Francesco, 17 anni, e la mamma, Marisa. La moglie Chiara lo ricorda con una toccante foto scattata a Colmar lo scorso aprile:
“Tu improvvisi balli sgangherati, qualche volta inciampi, beviamo Riesling e mangiamo cordon bleu spettacolari. Ci stiamo divertendo un sacco, come ogni volta che siamo assieme. Ti ho sempre detto che mi hai salvata. E’ così. Ci siamo conosciuti che ero una ragazzina timida e astemia (questo ci tenevi sempre a specificarlo) e abbiamo camminato assieme per 21 anni. Non sempre in discesa, ma avevamo ottime gambe. La cosa che mi fa incazzare di più è che tu mi hai salvata, ma io non sono riuscita a salvare te. Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai, nemmeno per un istante. Te lo prometto”.
Numerosi i commenti sui social degli amici di lunga data: da Linus a Renga, passando per il post di Antonella Clerici che ricorda l’amico e collega. La conduttrice ha dato il suo ultimo saluto al conduttore con queste parole:
Ciao Massimo.
Ciao Massimo❤️⭐️🙏🏽 https://t.co/T3nM0Qa7jb
— Antonella Clerici⭐️ (@antoclerici) August 2, 2024
Massimo Cotto ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della musica e della radio, un punto di riferimento per gli amanti del rock e non solo. La sua voce, il suo umorismo e la sua profonda conoscenza della musica ci mancheranno immensamente.
Leggi anche: È morto Massimo Cotto