“Ma a che serve, è inutile!” Giacomo Urtis fa delle dichiarazioni sui social che spiazzano tutti: come fa a lavorare
A questo punto in molti si stanno interrogando sul livello di coinvolgimento diretto di Urtis nella sua attività imprenditoriale.
Giacomo Urtis, chirurgo estetico e volto noto della Televisione e dei social, torna a far parlare di sé. Non si tratta di chicche segrete di alcune celebrità, bensì di alcune rivelazioni sulla sua impressionante routine. Questa volta, infatti, il chirurgo ha attirato l’attenzione di molti per una dichiarazione sui suoi ritmi di vita. Inevitabili le polemiche.
Urtis, soprannominato “il chirurgo dei Vip” è conosciuto per aver abilmente unito la carriera in campo medico con una presenza pubblica vivace. È diventato così una figura di successo tanto in ambito professionale quanto in quello mediatico.
Oltre a essere un esperto di chirurgia estetica, Urtis è imprenditore e personaggio televisivo, conosciuto per i suoi numerosi centri estetici sparsi in Italia. Sui social il chirurgo condivide con i suoi follower ogni aspetto della sua vita e professione. In un recente video sui social, ha fatto sorridere e riflettere i fan dichiarando di svegliarsi “prestissimo”, niente di meno che alle “otto del mattino”.
Per alcuni, definire “prestissimo” quest’ora è apparso ironico, specie per un imprenditore come lui. Molti si sono chiesti se questa interpretazione molto rilassata degli orari potesse mettere in dubbio la sua dedizione al lavoro. Con stupore, Urtis ha commentato di aver scoperto come molte persone siano già attive a quell’ora del mattino, come se si trattasse di un fenomeno sorprendente.
Queste affermazioni hanno suscitato una reazione mista. Molti hanno trovato il suo tono divertente e informale, affiancando alla sua opinione un’ulteriore possibilità di scherzare sulla routine mattutina. Dall’altro non sono mancati i critici che si interrogano sul livello di coinvolgimento diretto di Urtis nella sua attività imprenditoriale.
La situazione avvenuta con questa dichiarazione, per alcuni provocatoria, di Urtis ricorda episodi simili vissuti da altre personalità. Personaggi popolari come lui affrontano facilmente un crollo o un crescita dell’apprezzamento sui social (si pensi a quanto avvenuto a Ferragni col “Pandoro Gate”). In molti si chiedono se Urtis sia un professionista realmente impegnato sul campo. La qualità del servizio e della sua professionalità sono ormai sotto la lente d’ingrandimento, lasciando aperto un quesito persistente: Giacomo Urtis è solo una “star dell’estetica” o un medico attivo e presente?