Mamma Mia! Ci Risiamo arriva in DVD, Jeremy Irvine: “Se è vero amore lo sai e basta”
Intervista video a Jeremy Irvine su Mamma mia! Ci risiamo
Musica, paillettes e gioia di vivere: la musica degli ABBA fa ballare chiunque da quasi cinquant’anni e sembra non voler perdere la sua qualità peculiare, ovvero rendere più felice chi la ascolta. A dieci anni di distanza dal primo Mamma mia!, film ispirato all’omonimo musical teatrale scritto da Catherine Johnson, questa estate Donna e i suoi amori sono tornati a essere protagonisti grazie a Mamma mia! Ci risiamo, diretto da Ol Parker, in cui viene approfondita la giovinezza del personaggio interpretato da Meryl Steep, che passa il testimone a Lily James.
Nei ruoli dei giovani amori di Donna, Sam, Harry e Bill, abbiamo invece Jeremy Irvine, Hugh Skinner, eJosh Dylan, ma li ritroviamo anche nella versione più matura, ovvero con i volti di Pierce Brosnan, del premio Oscar Colin Firth e di Stellan Skarsgård. Questa volta l’occasione per ritrovarsi tutti insieme è la gravidanza di Sophie (Amanda Seyfried), la figlia di Donna: alla festa sono attesi tutti tranne la nonna, Ruby, interpretata dall’inossidabile Cher.
Dopo aver fatto cantare e ballare il pubblico in sala, Mamma mia! Ci risiamo arriva in Home Video, distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia, il 27 novembre, in diversi formati: DVD, Blu-ray , 4K Ultra HD e Digital HD. Oltre a offrire moltissimi contenuti speciali, dalle scene eliminate agli errori sul set, più diverse interviste esclusive al cast, i dischi contengono anche la versione karaoke delle canzoni degli ABBA, per poter cantare insieme agli attori.
In occasione dell’uscita di Mamma mia! Ci risiamo abbiamo incontrato uno dei protagonisti, Jeremy Irvine, unico vero amore di Donna e gli abbiamo chiesto come si riconosce il grande amore: “Per esperienza personale non saprei, ma suppongo che, se è vero amore, lo sai e basta” ci ha detto. Non solo amore però: Donna è anche una ragazza molto libera e indipendente, da uomo l’attore si sente intimidito da questo oppure no? “Sono cresciuto con l’idea di trattare tutti allo stesso modo: uomo, donna, da qualsiasi parte tu venga. Credo sia meraviglioso che il film, un grande blockbuster di Hollywood, abbia un cast con una presenza femminile così forte: non sono personaggi piatti, Donna è molto forte ma è anche vulnerabile, c’è Sophie che è ottimista ma affronta un lutto. Credo sia molto importante: non ci siamo ancora arrivati, ma l’industria si sta muovendo nella giusta direzione.”
La nostra intervista a Jeremy Irvine
Tutti i contenuti esclusivi della versione Home Video di Mamma Mia! Ci risiamo
CONTENUTI BONUS ESCLUSIVI DEI FORMATI BLU-RAYTM & 4K ULTRA HD:
- Canzoni eliminate/estese e scene con il commento del regista/sceneggiatore/scrittore Ol Parker
- Canzone estesa – The Name Of The Game
- Canzone estesa – Knowing Me, Knowing You
- Canzoni versione karaoke
- One Of Us
- S.O.S.
- Why Did It Have To Be Me?
- I Have A Dream
- Kisses Of Fire
- Knowing Me, Knowing You
- Angel Eyes
- My Love, My Life
- Il cast incontra il cast
- Tanya incontra Tanya – Jessica Keenan Wynn intervista Christine Baranski per parlare della Dynamo più sfacciata – Tanya.
- Rosie incontra Rosie – Alexa Davies intervista Julie Walters, le due attrici condividono la loro esperienza nell’interpretare Rosie.
- Chiacchiere di cast
- Chiacchiere tra Dynamo – Una conversazione tra le tre Giovani Dynamo che riflettono sulla loro canzone preferita, sui costumi, le scene da girare e i momenti più divertenti.
- Chiacchiere tra papà – I giovani papà si riuniscono per condividere alcuni dei loro momenti preferiti dal set.
- Baldoria
- La storia di Sophie – Di tutti i personaggi, la Sophie di Amanda Seyfried è cresciuta di più dal primo film. Qui vedremo come Sophie è passata dall’essere una ragazza vulnerabile all’essere una giovane donna sicura di sé, a seguito di eventi che ti cambiano la vita.
- Le coreografie di MAMMA MIA! CI RISIAMO – Il coreografo Anthony Van Laast e il suo team rivelano alcuni dei segreti dietro le originali coreografie del film.
- Dancing Queen: Anatomia di una scena – La più famosa intro al piano della storia della musica apre una delle hit più celebri degli ABBA, “Dancing Queen”. Il numero è la più grande e complessa sequenza del film. Ol Parker parla di come e dove ha voluto usare la canzone all’interno della storia.
- Cantare per le leggende – Le Giovani Dynamo parlano dell’ansia di dover entrare in sala di registrazione alla Air Studios per cantare le canzoni degli ABBA proprio davanti agli ABBA.
- Classe ’79 – La storia dei giovani papà e delle Dynamo viene raccontata usando lo sfondo di Oxford, Parigi e delle isole greche del 1979, quando le acconciature erano ben più eccentriche e la moda era più audace. Questa featurette mostra i giovani papà e le giovani Dynamo e la loro esperienza nel portare questi personaggi sullo schermo.
CONTENUTI BONUS NEL FORMATO DVD, BLUTM, 4K ULTRA HD & DIGITAL HD:
- Versione karaoke
- Canzoni e scene eliminate
- Canzone eliminata – I Wonder
- Scena eliminata – Tahini
- Canzoni e scene eliminate con il commento del regista/sceneggiatore/scrittore Ol Parker
- Canzone eliminata – I Wonder
- Scena eliminata – Tahini
- Canzoni versione karaoke
- Thank You For The Music
- When I Kissed The Teacher
- Waterloo
- Andante, Andante
- The Name Of The Game
- Mamma Mia
- Dancing Queen
- I’ve Been Waiting For You
- Fernando
- Super Trouper
- La Storia – La produttrice Judy Craymer rivela come è iniziato il retaggio di Mamma mia!, come si è evoluto nel primo film e come si è creata la squadra con il produttore esecutivo/co-scrittore Richard Curtis e il regista/sceneggiatore Ol Parker per realizzare il sequel perfetto
- MAMMA MIA! Riuniti – Un focus sui protagonisti di questo retaggio e sul loro entusiasmo all’idea di riunirsi un decennio più tardi; i film-makers parlano dei sentieri che hanno costruito per i personaggi dall’ultima volta che li abbiamo visti.
- Interpretare Donna – Questo pezzo si incentra sul cameo di Meryl Streep e sulla preparazione di Lily James per subentrare in questo ruolo iconico.
- Incontrare Cher – La regina del pop rivela il suo entusiasmo all’idea di unirsi alla famiglia di Mamma mia! nei panni di Ruby Sheridan – l’affascinante nonna di Sophie. Alcuni membri del cast condividono le loro esperienze sull’incontrare e vedere questa leggenda del pop sul set.
- I costumi e le Dynamos – Le giovani Dynamos hanno dei costume davvero belli in Mamma mia! Ci risiamo, e ovviamente anche Cher. E chi potrebbe mai dimenticare quelle iconiche tutine? Ci uniamo alla costume designer Michelle Clapton mentre ci illustra alcuni dei suoi outfit preferiti del film.
- Chiamata sul palco – Chi potrebbe dimenticare il finale di Mamma mia! quando il cast si esibisce danzante sullo schermo con le tute in spandex per un ultimo numero? Ol Parker ha scelto “Super Trouper” per chiudere questo film con tutti e 16 i protagonisti principali.
- Commento al film con il regista/sceneggiatore/scrittore Ol Parker
- Commento al film con la produttrice Judy Craymer