Mara Venier, il racconto dell’incidente domestico in cui ha rischiato di morire
Mara Venier racconta l'incidente e spiega cos'è accaduto quel giorno: poteva finire molto male
Mara Venier è stata vittima, ahimè, di un brutto incidente domestico. La conduttrice ha chiuso la stagione televisiva con il piede ingessato ma, fino ad adesso, ha evitato di spiegare cosa le è successo. L’ha fatto recentemente, raccontando l’episodio in un’intervista e ammettendo di aver rischiato di morire.
Mara Venier è sempre stata allegra ed esuberante e il suo modo di essere non è cambiato nemmeno dopo il brutto incidente domestico che l’ha vista protagonista. La conduttrice ha deciso di aprirsi e raccontare la dinamica dell’infortunio durante un’intervista concessa al settimanale DiPiù. Mara Venier ha iniziato il suo racconto ammettendo di aver rischiato di perdere la vita:
“Ho rischiato grosso, potevo rimanerci, mi sento quasi una miracolata”.
Ma cos’è accaduto esattamente all’amata conduttrice di Domenica In? Lo ha rivelato lei stessa durante l’intervista:
La presentatrice veneta stava scendendo le scale con, ai piedi, un paio di infradito. Un attimo di disattenzione le ha fatto inciampare e perdere l’equilibrio. Mara Venier è caduta dalle scale e ha battuto la testa sul pianerottolo, contro il muro, dove c’erano i tubi. Nella caduta, Mara Venier ha sfondato la copertura dei tubi. Con lei in casa c’era il marito, Nicola Carraro, che l’ha soccorsa immediatamente.
Inutili i suoi tentativi di portarla in ospedale. Mara Venier ha voluto essere portata al lavoro per condurre la puntata di Domenica in. Un testardaggine, la sua, che poteva costarle caro.
Tutto è successo in apertura della 38° puntata di Domenica In. Allora Mara Venier dichiarò:
“Siccome ho un rapporto estremamente diretto e di sincerità con il pubblico che mi segue, vi devo dire che stamattina sono caduta dalle scale. In questo momento sto tentando di andare in onda ma credo di avere una frattura al piede. Abbiamo fatto una fasciatura, ho chiamato il mio medico che mi aspetta dopo Domenica In. Ho preso una botta in testa terribile. Non lo so, sono caduta di peso. Finora credo sia andata bene ma io sono qua e spero di arrivare alla fine. Non ci voleva“.
Una caduta che avrebbe potuto rivelarsi molto pericolosa e che, fortunatamente, si è conclusa colo con un piede ingessato. Solo adesso Mara Venier ammette che avrebbe potuto perdere la vita.
Mara Venier fa fatica adesso a caminare come prima. Ha tolto il tutore e le stampelle ma, per tornare a caminare normalmente, deve fare fisioterapia. Al suo fianco c’è l’immancabile marito Nicola Carraro.