Marco Carta arrestato
Il cantante di Amici è stato colto in fragrante alla Rinascente di Milano
L’ex cantante di Amici, Marco Carta, è stato arrestato ieri sera a Milano. L’ex partecipante del talent show si trovava alla Rinascente, i grandi magazzini di lusso vicini al Duomo, ed è stato colto con le mani nel sacco. Il vincitore di Sanremo 2009 è stato beccato a rubare delle magliette dal valore di 1200 euro.
Carta aveva sei magliette dal valore di 1200 euro a cui era stato tolto solo l’antitaccheggio ma non le placchette flessibili sulle etichette. L’accusa per il cantante è di furto aggravato. È stato arrestato dalla polizia locale intorno alle 20.30
Il cantante non era da solo, con lui c’era una donna di circa 53 anni. Complice anche lei. I due sono stati fermati dal responsabile all’accoglienza dei grandi magazzini che ha subito chiamato gli agenti dell’Unità reati predatori della polizia locale.
Il cantante, dopo l’arresto, si trova ai domiciliari: proprio per questa mattina è in programma il processo per direttissima.
Chi è Marco Carta
Marco Carta è un cantante di 34 anni, sardo, nato a Cagliari. Inizia la sua carriera musicare approntando nel talent show di Maria De Filippi Amici. Da lì a poco ottiene diversi successi fino a vincere il Festival di Sanremo nel 2009 con il brano “La forza mia”.
Ha pubblicato sei album e di recente ha partecipato alla settima edizione del programma televisivo “Tale e quale show”, in onda sulla Rai, guadagnandosi il primo posto.
Di recente aveva anche fatto coming out dichiarando di essere gay.