Marco Mengoni nel Re Leone è Simba
Marco Mengoni è nel Re Leone la voce di Simba: scopriamo insieme tutto quello che dobbiamo sapere sulla sua partecipazione
Marco Mengoni nel Re Leone è il cantante che dà la voce a Simba, il protagonista del remake della Disney che ci porterà ancora una volta nella savana. Ad annunciarlo è il diretto interessato: il cantante sarà la voce del leone nella versione italiana del nuovo film.
Sulla sua pagina Facebook, è lo stesso Marco Mengoni ad aver annunciato che sarà lui il doppiatore di Simba adulto nella versione italiana del nuovo Re Leone della Disney. Lo ha detto suonando e cantando al pianoforte il brano Can You Feel The Love Tonight di Elton John. Ma nella versione italiana. Quindi se 1+1 fa 2…
Nel filmato si vede inoltre lo schermo che si fa nero all’improvviso e si sente il cantante pronunciare le prime parole di Simba, con sotto il logo del film, nel caso qualcuno non lo avesse capito che quel post su Facebook era destinato ad annunciare il doppiaggio di Marco Mengoni nel Re Leone.
“Io sono Simba, figlio di Mufasa“, dice Marco Mengoni, che nel film italiano doppia Simba. Nel film originale ci sono Donald Glover nei panni di Simba Adulto, Beyoncé in quelli di Nala, James Earl Jones nei panni di Mufasa. E ancora, Billy Eichner sarà Timon, John Oliver Zazu e Alfre Woodard Sabari, mamma di Simba.
Il Re Leone della Disney
Il nuovo film del Re Leone è diretto da Jon Favreau. Si parlerà di Simba, figlio di Re Mufasa, che fugge dal suo regno alla morte del padre, ucciso dal fratello Scar che vuole prendere il potere. Simba andrà in esilio con Timon e Pumbaa, ma deciderà di tornare grazie a Nala, per poter mandare via Scar che sta distruggendo tutto quello che suo padre aveva costruito.
Il nuovo film dedicato al Re Leone uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 21 agosto del 2019.