Mare Fuori a Sanremo 2024: il significato del foulard rosso di Maria Esposito (Rosa Ricci)
Mare Fuori sul palco dell'Ariston: non è passato inosservato il dettaglio indossato da "Rosa Ricci"
Verso la fine della seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, sono saliti sul palco, come ospiti, i ragazzi di Mare Fuori. Una delle serie tv più amate e seguite del momento. Il pubblico non ha potuto fare a meno di notare un dettaglio nell’outfit di una delle attrici, Maria Esposito. Quest’ultima interpreta la parte di Rosa Ricci.

Cosa indossava Maria Esposito sul palco dell’Ariston? Un vestitino corto nero, una calza velata nera e un foulard rosso. L’attenzione è ricaduta proprio sul foulard, che dal collo passava anche sul braccio. La scelta di Rosa Ricci ha un particolare significato? La risposta è Si!
La star di Mare Fuori ha portato con sé un importante messaggio, quello della lotta alla violenza sulle donne. Un tema discusso quotidianamente e che si è acceso ancora di più dopo gli ultimi casi di cronaca nera di donne uccise dai mariti, compagni e fidanzati. Come quello di Giulia Cecchettin, Giulia Tramontano o Alessandra Matteuzzi. Ma sono solo tre nomi delle tante, troppe donne che hanno perso la vita negli ultimi anni.
Maria Esposito a Sanremo 2024 insieme ai suoi colleghi
Maria Esposito è salita sul palco di Sanremo insieme ai suoi colleghi: Massimiliano Caiazzo ( Carmine Di Salvo), Domenico Cuomo (Gianni Cardiotrap), Yeva Sai (Alina), Matteo Paolillo (Edoardo Conte), Giovanna Sannino (Carmela), Antonio D’Aquino (Milos) e Francesco Panarella (Cucciolo).

I ragazzi hanno recitato un testo scritto dall’autore Matteo Bussola, che tratta parole volte a sensibilizzare sul tema della violenza di genere:
Ascolta, Accogli, Accetta, Impara, Verità, Accanto, Insieme e No.

Ogni attore ha espresso un pensiero su una di queste parole, cercando di arrivare all’amore di chiunque li stesse ascoltando. Al termine del discorso, il pubblico li ha applauditi e prima di uscire di scena, l’attore che interpreta Edoardo Conte ha cantato la sigla di Mare Fuori. Il 14 febbraio usciranno i nuovi episodi della seconda parte della quarta stagione della serie tv su RaiPlay.