Maria De Filippi, ecco quanto guadagna la conduttrice

Svelata la cifra che guadagna la sua società per la produzione dei suoi programmi di successo

Che dire di Maria De Filippi. Si tratta di uno dei personaggi più amati della televisione italiana capace di attrarre con i suoi programmi ogni volta milioni di telespettatori davanti alla tv. I suoi programmi storici accompagnano i telespettatori da oltre 20 anni e a questi nell’ultimo periodo si sono aggiunti successi del calibro di Temptation Island e Tu si que vales. La conduttrice nel corso dell’anno è praticamente onnipresente, visto che dal lunedì al venerdì conduce Uomini e Donne ed il sabato pomeriggio presiede l’appuntamento con le sfide di Amici.

Maria De Filippi C'è posta per te
Fonte Mediaset

Poi ci sono gli appuntamenti serali nel corso dell’anno come Tu si que vales, il serale di Amici e il mitico C’è posta per te. Alla luce quindi della sua onnipresenza in televisione, sono in molti a chiedersi quanto guadagna Maria De Filippi. Innanzitutto bisogna dire che Maria non è una semplice conduttrice di programmi, ma anche un’autrice ed una produttrice. Tutti i suoi programmi sono prodotti dall’azienda di proprietà Fashion srl ed i proventi delle trasmissioni vengono divisi 50-50 tra la sua casa di produzione e l’emittente televisiva che li trasmette, quindi Mediaset.

https://www.youtube.com/watch?v=OPwI015eVdU

Quanto guadagna Maria De Filippi

Quindi questo per dire che i guadagni per i suoi programmi non sono frutto di uno stipendio fisso che percepisce dalla casa del biscione, ma provengono dai compensi generati dai prodotti che mette in onda. Secondo i dati resi pubblici da diverse fonti e testate, il guadagno annuo della Fashion srl si attesta intorno ai 65-68 milioni di euro. Una cifra enorme che proviene dalla vendita di spazi pubblicitari e dai guadagni veicolati dalla piattaforma web Witty Tv, il sito creato per trasmettere dirette e repliche dei suoi programmi gratuitamente.

maria de filippi guadagni
Fonte: Mediaset

Insomma Maria De Filippi somiglia più ad una imprenditrice che ad una conduttrice televisiva. Ovviamente da questi guadagni vanno sottratti i costi che la società ha per organizzare i programmi televisivi. E non sono di certo pochi.