Maria De Filippi, svelati i bilanci della sua società: quanto ha guadagnato?
Maria De Filippi ha depositato i bilanci della sua società: la Fascino ha raggiunto ottimi risultati. Ecco i dati
È stato un anno piuttosto difficile per la televisione Italiana, tuttavia, anche quest’anno Maria De Filippi chiude l’anno nel migliore dei modi. La conduttrice ha depositato i bilanci della sua società, la Fascino, ed essendo pubblici non è difficile fare i calcoli di quanto abbia guadagnato.
Il bilancio, assolutamente positivo è pari a 65.5 milioni di euro, leggermente in calo rispetto all’anno prima che era pari a 75.5 milioni di euro.
I costi della produzione, invece, sono stati nettamente in calo e sono scesi da 68.6 milioni di euro a 56.2 milioni rispetto all’anno precedente. Ma calcolatrice alla mano, gli utili di quest’anno sono pari a 6.39 milioni di euro, in aumento rispetto al 2019 che erano di 4.17 milioni di euro.
Nonostante il lockdwon, le misure restrittive e la pandemia, i programmi di Maria De Filippi resistono alla crisi e portano la conduttrice di nuovo in vetta alle classifiche dei guadagni. Dalla società Fascino risultato prodotti i programmi più noti di Canale 5, tra cui Uomini e Donne, Amici di Maria De Filippi, Temptation Island ma anche il Maurizio Costanzo Show.
I ricavi derivano anche da 2.84 milioni di euro dalle pubblicità e 1.5 milioni di euro dalle pubblicità presenti su WittyTv. Ma quanto costa mantenere una società del genere?
Il costo del personale si aggira intorno ai 14 milioni di euro, 9 milioni er il personale assunto (ad oggi 204 persone composte da 176 impiegati, 4 dirigenti e 24 operai). 5.3 milioni sono i diritti di autore e di regia e di immagine.
A 2.5 milioni corrispondono invece le scenografie e 2 milioni per alberghi e ristoranti. Le tassazioni si aggirano intorno ai 3 milioni: 2.51 di Ires e 450.000 euro di Irap.
In tasca a Maria De Filippi alla fine sono entrati 2.5 milioni