Matrimonio Chiara Ferragni-Fedez: la raccolta fondi va male

Nei primi giorni raccolti pochissimi euro!

Ci siamo quasi. Il primo settembre 2018 Chiara Ferragni e Fedez convoleranno a giuste nozze in quel di Noto, con una cerimonia che si preannuncia già molto hippie, Coachella Style e social. Tutti i follower della fashion blogger e del rapper italiani potranno seguire tutto quanto su Instagram, grazie anche all’hashtag coniato per l’occasione, #TheFerragnez. Un grande evento, per il quale, come va di moda, non è stata organizzata una vera e propria lista nozze, ma una raccolta fondi. Pare, però, che l’idea non sia stata recepita bene, perché sono stati raccolti pochissimi euro.

Da 26 giorni è stata aperta la raccolta fondi voluta da Chiara Ferragni e Fedez al posto dei classici regali da matrimonio (del resto cosa regali a due che hanno già tutto e possono permettersi tutto? La batteria di pentole? Il forno a microonde? Una quota del viaggio di nozze?). Eppure sono stati raccolti solo 3mila euro.

Decisamente pochino visti gli appelli lanciati sui social dai The Ferragnez per raccogliere fondi a scopo benefico in vista del loro matrimonio. Stessa scelta fatta anche dal principe Harry e Meghan Markle, che avevano scelto delle associazioni benefiche da loro sostenute alle quali destinare le somme che sarebbero servite per i regali agli sposi.

Il progetto di crowfunding lanciato sul sito GoFundMe.com e promosso dalla coppia in un videomessaggio su Instagram stenta a decollare. Gli invitati forse non sono avvezzi a cose di questo genere? Sono timidi? Sono tirchi? Magari sono solo in ritardo e rimedieranno all’ultimo minuto, del resto ancora un po’ di tempo c’è.

Anche perché la coppia puntava a raccogliere 50mila euro… Ne mancano un po’ troppi, non vi pare? Speriamo che gli ospiti non facciano come gli invitati al matrimonio di Messi: anche lui aveva scelto le donazioni, ma i suoi amici decisero di donare appena 45 dollari a testa. Davvero una poracciata!

Dai, su, c’è ancora tempo, non fate i timidi!