Matthew McConaughey insegnante all’Università di Austin
Matthew McConaughey diventa insegnante e non per girare un film: sarà un docente universitario all'università di Austin
Boom di iscrizioni all’università di Austin. O almeno è quello che ci aspettiamo dopo l’annuncio di un professore davvero speciale che arriverà all’ateneo per poter insegnare agli studenti locali. Sapete chi sarà? Il bellissimo attore Matthew McConaughey: con un prof così, andare a scuola è più piacevole, non trovate?
Tutti pensavano a uno scherzo. O al nuovo ruolo di un attore apprezzato e amato come Matthew McConaughey, che sul grande schermo ha dimostrato di essere molto versatile e adattabili a diversi tipi di film. E invece non è finzione, ma realtà. Perché l’interprete di grandi film di successo a livello internazionale diventerà davvero un insegnante.
Matthew McConaughey andrà a insegnare proprio nell’università dove lui si è laureato: l’attore ha conseguito la laurea nel 1993 all’Università di Austin, in Texas. Dopo 26 anni torna in quelle stesse aule, ma dall’altra parte della cattedra. Non più come studente laureando, ma come docente universitario. Un bel salto in avanti, non vi pare?
L’attore vincitore del Premio Oscar è diventato, infatti, un professore del Dipartimento di Radio, Film e Tv, come annunciato dall’ateneo. E non è la prima volta che l’attore andrà a insegnare a dei ragazzi, dal momento che aveva già tenuto un corso per raccontare ai giovani i processi produttivi dei suoi film, per spiegare loro come si scrive e si produce un film di successo.
Da allora l’interesse verso l’insegnamento è cresciuto sempre di più, per poter svelare agli studenti i segreti del suo successo e tutti gli strumenti di uno dei mestieri più belli del mondo. Chissà che tra quei studenti non ci siano proprio i Matthew del futuro…
Insieme a lui gli studenti potranno studiare le sceneggiature di film come “The Gentleman” di Guy Ritchie, e “Mud” di Jeff Nichols, ma anche tutto quello che c’è dietro produzioni così importanti.