Maurizio Costanzo, frecciatina a Barbara D’Urso. Ecco cosa ha detto
Il giornalista ha risposto ad una domanda di un lettore nella rubrica che cura su Libero
Maurizio Costanzo è una pietra miliare della televisione italiana. Giornalista, autore televisivo e conduttore, ha iniziato la sua carriera come giornalista da giovanissimo. Oggi oltre a condurre il Maurizio Costanzo Show cura anche una rubrica sul quotidiano Libero, dove ogni settimana consiglia ai lettori novità da vedere in televisione. La scorsa settimana ha risposto ad una domanda di un lettore a riguardo la fiction di Rai 1 Mina Settembre che sta riscuotendo tantissimo successo a discapito della trasmissione di Barbara D’Urso Live.
Maurizio Costanzo, frecciatina a Barbara D’Urso
Costanzo nel rispondere ha lanciato una vera e propria frecciatina alla collega di Mediaset rispondendo: “era brava anche quando, anziché condurre programmi, faceva l’attrice” – rifedendosi a quando Barbara D’Urso era impegnata nel girare la famosa fiction “La Dottoressa Giò” che è una fiction storica di Mediaset molto apprezzata dal pubblico almeno fino all’ultima stagione.
Infatti era stata messa in programma inizialmente la quarta stagione della fiction, poi Mediaset vedendo gli ascolti bassi della terza stagione, ha deciso di cancellarla dal palinsesto. Così per Barbara è rimasta soltanto la conduzione dei suoi show il pomeriggio e la domenica sera di Canale 5. A tal proposito Maurizio Costanzo ha continuato dicendo: “Forse, oggi si diverte di più a fare i suoi talk show”. Chissà se la D’Urso vorrà replicare alle affermazioni di Maurizio Costanzo.
Ritornando alla fiction che sta riscuotendo molto successo a discapito del programma di Barbara D’Urso, c’è da dire che Mina Settembre sta facendo ascolti record. La scorsa puntata andata in onda domenica 31 Gennaio è stata un plebiscito con 6,3 milioni di telespettatori (share del 23,69%) nel primo episodio e nel secondo 5.983.000 telespettatori (share del 26,21%).
Tratta la storia di un assistente sociale di Napoli interpretata da Serena Rossi. La fiction si basa sui racconti di Maurizio De Giovanni “Un giorno di Settembre a Natale” e “Un telegramma di Settembre”.