Meghan Markle, ecco perché decide spesso di indossare gli abiti bianchi
Ecco perchè di recente Meghan Markle ha indossato spesso degli abiti bianchi: non si tratta solo di una scelta di stile, ma c'è molto di più.
Vi siete mai chiesti perché Meghan Markle abbia spesso indossato degli abiti bianchi, durante le sue ultime apparizioni? Si tratta forse di una semplice scelta di stile? Di una banalissima preferenza di colore? O magari si tratta di semplice casualità?
Ebbene, a quanto pare la risposta è ben più complessa di così. Meghan Markle avrebbe infatti scelto di abbandonare i colori sgargianti dei suoi abiti e di optare per un candido bianco, in segno di solidarietà verso la causa Black Lives Matter.
Come riporta il giornale Daily Mail, a rivelarlo sarebbe stata la stilista Susie Hasler, che in un’intervista rilasciata a FEMAIL avrebbe raccontato che la Duchessa di Sussex, che attualmente vive con il marito Harry e il loro figlio Archie a Los Angeles, è ben consapevole del simbolismo di questo colore.
Sta facendo una dichiarazione. Sta dimostrando di essere unita a questa causa, mostrando solidarietà.
Proprio di recente Meghan Markle ed Harry si sono mostrati con indosso dei vestiti di colore bianco durante una videochiamata con i leader del Queen’s Commonwealth Trust. Durante la chiamata, la coppia Reale ha discusso di giustizia e pari diritti.
Meghan Markle e la scelta dei suoi vestiti tutt’altro che casuale
Questa non è la prima volta che Meghan sceglie dei vestiti per portare avanti delle cause in cui crede. L’attrice ha ad esempio optato per una “moda sostenibile”, ed ha anche fatto un omaggio alla suocera, Lady Diana, scegliendo degli abiti ad hoc.
Adesso la Markle sta scegliendo di trasmettere un messaggio politico, indossando abiti bianchi, un colore spesso collegato all’attivismo politico femminile. In particolar modo, il colore bianco richiama alla memoria le battaglie delle suffragette, che scelsero questo colore durante le loro proteste.
Diventò una specie di uniforme, il che significava che qualsiasi donna di qualsiasi classe o colore poteva indossarla. Non era, diciamo, un indumento costoso, era un colore di unità. Certo, Meghan è ben consapevole del simbolismo di questo colore. Sta facendo una dichiarazione. Sta mostrando di essere unita a queste cause, mostrando solidarietà.
Fonti indiscrete rivelano tra l’altro che la Markle avrebbe intenzione di intraprendere una carriera politica. Sembra che la star sia intenzionata ad andare ben oltre il suo ruolo di attrice, e che voglia usare la sua voce per portare un vero cambiamento.
Foto: Newsweek