“Mi ha aggredita” Paura per l’amatissimo volto di Uomini e Donne, ha deciso di rompere il silenzio e raccontare tutto: la denuncia social

L'ex tronista di Uomini e Donne aggredita: “Mi ha sputata addosso e urlato contro”

Veronica Rimondi, ex tronista del popolare programma televisivo Uomini e Donne, ha vissuto un’esperienza traumatica che ha deciso di condividere con i suoi follower su Instagram per sensibilizzare altre donne sui pericoli che si possono incontrare, anche in momenti apparentemente innocui. La giovane, mentre faceva jogging a Roma, ha subito un’aggressione da un uomo che l’ha insultata e terrorizzata. L’episodio ha avuto un epilogo fortunatamente meno drammatico grazie alla presenza di altre persone.

Jogging
L’ex tronista di Uomini e Donne aggredita mentre fa Jogging: il racconto di Veronica Rimondi

Veronica, visibilmente scossa, ha raccontato l’episodio in un video agghiacciante, spiegando come l’aggressore l’abbia avvicinata mentre correva su una pista ciclabile vicino casa sua:

“Mi ha superata e mentre correva ha cominciato a fissarmi con una cattiveria che mi sognerò almeno stanotte. Poi ha iniziato a inveirmi contro, sputarmi addosso e insultarmi in una lingua che non era italiano.”

Veronica non avrebbe mai immaginato di poter essere vittima di un simile episodio in pieno giorno. L’aggressore, che la ragazza non conosceva e che sembrava cercare una scusa per aggredirla, l’ha colta di sorpresa, per questo haa avuto un attacco di panico. Solo l’arrivo di altre persone ha messo in fuga l’aggressore, scongiurando un esito potenzialmente più pericoloso.

Uomini e Donne

Veronica ha deciso di rendere pubblico l’accaduto dopo essere stata incoraggiata da amici e conoscenti, nella speranza che la sua testimonianza possa servire ad altre donne. Invita le sue follower a essere sempre vigili e a non sottovalutare mai il pericolo. Il suo messaggio più forte, però, riguarda la responsabilità collettiva di intervenire o aiutare chi si trova in difficoltà. Ha condannato a gran voce l’indifferenza di chi, come una donna che ha assistito all’aggressione senza intervenire, ha preferito restare spettatore anziché agire.

“Sento il dovere morale di condividere quello che mi è successo, nella speranza di poter evitare una situazione così brutta a qualcun altro. Aiutate il prossimo, senza mettervi in pericolo, chiaramente, ma ci sono più modi per aiutare chi ha bisogno di aiuto”.
aggressione

Veronica Rimondi ha trasformato un’esperienza terribile in un’occasione per accrescere la consapevolezza sulla necessità di prestare attenzione ai pericoli che le donne possono incontrare anche nelle situazioni più quotidiane. Il suo racconto è un monito per tutte, affinché non si abbassi mai la guardia e si rimanga unite di fronte a episodi di violenza, senza mai voltare lo sguardo altrove. Perché, come ha detto Veronica:

Non dobbiamo e non possiamo far finta di niente se vediamo che qualcuno ha bisogno di aiuto. Un giorno quel qualcuno potreste essere voi”.