“Mi sono fermata” La Vip racconta la malattia: come sta oggi dopo il grave problema di salute che l’ha colpita

Gianluca Gori, alias Drusilla Foer si racconta in una lunga intervista: un periodo di dolore e malattia, ma anche un risvolto positivo

Drusilla Foer, celebre alter ego dell’attore Gianluca Gori, si è raccontata con sincerità e ironia durante un’intervista a Domenica In. Ha rivelato di aver attraversato un periodo difficile a causa di una grave polmonite bilaterale che l’ha costretta a sospendere il suo tour teatrale.

Drusilla Foer
Il racconto degli ultimi mesi della nota Drusilla Foer: “Ho rallentato un po’”

Le parole dell’artista sono ambivalenti come solo lei è in grado di essere e dense di significato, tra il serio e il faceto:

“Ho avuto una brutta polmonite con un ascesso che mi ha fermato. Non ho visto una ciglia finta per sei mesi”.

Ma dietro l’umorismo che la contraddistingue, si cela una profonda riflessione sul significato della malattia e della pausa forzata. Drusilla ha riconosciuto che quel tempo di inattività è stato un’occasione per fermarsi e riflettere, lontana dai riflettori e dalla frenesia della vita pubblica. Con grande forza è riuscita a vedere il lato positivo nascosto dietro il dolore e la sofferenza:

“Mi ha fatto rallentare un po’. Ho iniziato a studiare, a leggere”.
malattia Drusilla Foer

L’artista toscana aveva già condiviso alcuni momenti di questo delicato capitolo lo scorso aprile, in un video sui social, mentre lasciava l’ospedale dopo settimane di ricovero. La polmonite bilaterale, pericolosa e debilitante, l’aveva colpita proprio nel bel mezzo del suo tour nei teatri italiani, obbligandola a un’improvvisa e necessaria interruzione.

Drusilla Foer sarà presto protagonista nella nuova stagione di Tutto chiede salvezza, dimostrando ancora una volta la sua resilienza e il suo innegabile talento. Ma chi si cela davvero dietro il volto sofisticato e pungente di Drusilla?

Polmonite

Dietro il personaggio si trova Gianluca Gori, artista fiorentino nato nel 1967. Gori, fotografo e attore, ha dato vita a Drusilla con la sua estrosa fantasia, quando aveva 54 anni. Ha creato per lei una biografia colorata e affascinante, piena di avventure internazionali, matrimoni falliti e incontri con celebrità. Drusilla sarebbe cresciuta in una ricca famiglia fiorentina. Ha vissuto per anni all’estero, in particolare a Cuba e New York, a causa del lavoro del padre diplomatico. Diventata indipendente, apre un negozio di antiquariato a New York e diventa amica di Tina Turner. Il suo primo matrimonio con un texano finisce per un tradimento. Sposa poi Hervè Foer, un belga della famiglia Dufur, che muore lasciandola vedova.

La storia di Drusilla, intrecciata indissolubilmente a quella del suo creatore, è una testimonianza di forza e trasformazione. Un artista poliedrico e affascinate che illumina anche i percorsi più bui della sua esistenza.