“Mi sono rasato ad agosto, ricresceranno” il famosissimo cantante torna sui social dopo l’assenza: è stato male
Il noto cantante si era rifugiato in un silenzio assordante per due mesi: le rivelazioni di Bugo sulla sua assenza
Per mesi, la domanda “Dov’è Bugo?” è diventato un tormentone nato dalla famosa lite in diretta a Sanremo 2020 con Morgan, sul palco dell’Ariston. Ora, quella stessa domanda è tornata ad affacciarsi, ma in un contesto più preoccupante. Negli ultimi tempi, infatti, i fan del cantautore hanno notato l’assenza di Bugo da Instagram, protrattasi per quasi due mesi, destando inquietudine tra i suoi follower.
Per settimane, l’artista era letteralmente sparito dal radar dei social, senza post né storie, lasciando i suoi oltre 70mila seguaci nell’incertezza. Poi, finalmente, il tanto atteso ritorno. Poche ore fa, Bugo ha rotto il silenzio tramite una serie di storie Instagram, spiegando il motivo della sua prolungata assenza. Il cantante ha rivelato di avere avuto problemi di salute che lo hanno costretto a tenersi lontano dal suo pubblico per diverse settimane.
Sebbene Bugo non abbia fornito dettagli sulla natura del suo malessere, ha rassicurato i fan sul suo stato attuale, promettendo un ritorno graduale sulla scena. Le sue parole, seppur cariche di speranza, non nascondono che il difficile periodo non è ancora completamente superato.
Il ritorno di Bugo sui social arriva a pochi mesi dalla pubblicazione del suo ultimo album, Per fortuna che ci sono io, uscito lo scorso marzo. Il cantautore aveva confidato le difficoltà psicologiche che ha vissuto dopo l’episodio di Sanremo 2020. Il suo alterco con Morgan durante l’esibizione divenne uno dei momenti più chiacchierati nella storia recente del Festival. Alla rivista Rolling Stone aveva dichiarato:
“Faccio ancora fatica a esternare i miei sentimenti. È come se io fossi un po’ morto quella sera lì. E in parte lo sono. Quindi per recuperare mi ci è voluto tempo. Solo il tempo sistemerà quella roba lì”.
Le parole di Bugo svelano un artista ancora segnato dall’evento che ha cambiato la sua carriera e, forse, la sua vita. Se i recenti problemi di salute siano collegati a quel periodo di stress non si sa, ma il collegamento nasce da solo.
La vicenda legale seguita all’episodio di Sanremo si è conclusa solo recentemente. Lo scorso luglio, il giudice del tribunale di Imperia ha assolto Morgan dalle accuse di diffamazione aggravata nei confronti di Cristian Bugatti, in arte Bugo. “Il fatto non sussiste“, ha decretato la sentenza, ponendo fine alla battaglia legale tra i due artisti, ma lasciando, forse, alcune ferite ancora aperte.
Bugo sembra pronto a riprendere in mano la sua carriera musicale e la sua relazione con il pubblico. Anche se non ha ancora rivelato i dettagli su ciò che ha passato negli ultimi mesi, l’annuncio di un ritorno imminente alle esibizioni dal vivo fa sperare in un nuovo capitolo, più sereno, nella vita dell’artista.