Michele Bravi e il suo avvocato hanno patteggiato un anno e sei mesi
Michele Bravi, il giovane cantante, ha patteggiato un anno e sei mesi per l'accusa di omicidio stradale: la pena al momento è sospesa
Michele Bravi, ovviamente in accordo con il suo avvocato, ha patteggiato un anno e sei mesi per l’accusa di omicidio stradale. La pena è al momento sospesa perché il cantante è incensurato.
Tempo fa, per il venticinquenne, il pm aveva chiesto il rinvio a giudizio. L’ultimo processo si è tenuto lo scorso gennaio, in quella sede il suo avvocato aveva chiesto di poter patteggiare una condanna a un anno e mezzo per l’incidente che vide perdere la vita ad una donna.
Subito dopo il sinistro il cantante è stato accusato di omicidio stradale e rinviato a giudizio, ma aveva ottenuto il rito abbreviato. L’accordo di patteggiamento con il pm Alessandra Cerreti è stato approvato dal gip Aurelio Barazzetta.
Michele Bravi alla guida il giorno dell’incidente
L’incidente è avvenuto il 22 novembre del 2018 a Milano, il ragazzo era alla guida della sua auto quando, per immettersi nell’altra corsia, aveva effettuato un’inversione vietata. In quel preciso istante, a bordo della sua moto, è passata la 58 enne Rosanna Colia.
La vittima, subito dopo l’impatto, è balzata via per diversi metri. Michele Bravi si è immediatamente fermato a prestare soccorso, ma ogni tentativo di rianimazione sono stati inutili, la donna è morta nell’ospedale di San Carlo di Milano poche ore dopo. C’è da sottolineare che il ragazzo è sempre risultato negativo all’alcol test e ai test per la droga. Un errore fatale e forse di distrazione che purtroppo è costato la vita ad una donna.
Il ragazzo, dopo la tragedia, si è eclissato, scomparendo dalle scene. È tornato sul palco un anno dopo, ad Ottobre 2019, e cinque mesi dopo l’incidente ha aggiornato i fan scrivendo un post su Instagram:
“Ciao. Sto cercando di costruire piano piano la realtà. Vi voglio bene”, sono state le prime parole del giovane cantante umbro dopo l’impatto che sicuramente gli ha cambiato la vita.