Mika: “Mia madre è peggiorata, ha un cancro al cervello. Nella mia famiglia sintomi da covid-19”
Mika ha rotto il silenzio di queste settimane affidando ai social il suo sfogo: "Mia madre è peggiorata, ha un cancro al cervello".
Mika ha rotto il silenzio di queste settimane affidando ai social il suo sfogo sul difficile momento che sta affrontando: “Mia madre è peggiorata, ha un cancro al cervello. Nella mia famiglia sintomi da covid-19“.
Nel post su Instagram il cantante ha spiegato perché domenica pomeriggio, mentre stava per andare in collegamento su Rai Uno a Domenica In, improvvisamente si è assentato.
Proprio in quel momento, sua madre risultata positiva al coronavirus con già un cancro al cervello, si è aggravata ed è stata portata d’urgenza in ospedale.
https://www.instagram.com/p/B-hN9h2lqnb/?igshid=1b0mr71ovk5u3
Si è giustificato spiegando di aver vissuto una “settimana difficile e turbolenta” con diversi parenti che hanno manifestato sintomi riconducibili al Covid-19.
“Ho dovuto lasciare la diretta e aiutare mio fratello e mia sorella minori da lontano. Mia madre sta da tempo combattendo contro un cancro al cervello molto aggressivo e per questo motivo insieme agli altri, mentre i giorni passavano e la sua condizione peggiorava ci è stato detto di prepararci al peggio. Ci siamo messi seduti a casa, ognuno a casa propria, ognuno separato dall’altro, impossibilitati a contattarla o a parlare con lei, così come tanti di voi in situazioni simili in questo momento“, ha spiegato il cantante.
Ed ha aggiunto: “Ieri, grazie a qualche miracolo, siamo stati informati che la sua situazione si sta stabilizzando. Mi sento incredibilmente grato di potere scrivere oggi queste righe.
Non potere parlare o vedere le persone che ami, mentre queste soffrono e lottano contro il male, è una cosa che spezza il cuore, e voglio esprimere veramente la mia vicinanza più profonda alle persone che sono adesso in questa stessa situazione o che, cosa ancora peggiore, hanno perso una persona che amano Da parte mia e della mia famiglia, mandiamo tutto il nostro amore e la nostra compassione.
Sono queste le due cose a cui abbiamo bisogno di aggrapparci con tutte le nostre forze, per affrontare le prossime settimane“.
La mamma di Mika stava già lottando contro un tumore al cervello, e proprio a causa di questa condizione, la sua salute peggiorava. Fortunatamente, la situazione si sta stabilizzando.
Mika ha voluto ringraziare la sanità ed ha voluto incoraggiare tutti a resistere a questo momento così difficile per il mondo intero.