Sono adulti e sono i figli di una delle cantanti più amate degli anni ’60. Impossibile non notare la somiglianza della donna con la mamma. Li avete riconosciuti?
Mina è una nota cantautrice degli anni '60. Ma in quanti conoscono la sua storia? Ecco chi sono i figli e come ha esordito nel mondo della musica
Anna Maria Mazzini, in arte semplicemente Mina, è una delle cantanti più amate degli anni ’60. In pochi conoscono i dettagli della sua carriera e della sua vita privata. Ancor meno sanno che ha due figli che sono ormai grandi ma già inseriti nel mondo dello spettacolo. Conosciamola meglio
Mina nasce il 25 marzo del 1940 a Busto Arsizio (VA). Poco dopo, si trasferisce conta famiglia a Cremona, lì si aggiudicherà il soprannome di “Tigre di Cremona”. Inizia la sua carriera nel mondo della musica nel 1958 sul palco di Bussola di Marina di Pietrasanta, incanterà i publico con il brano “Un’anima pura”
Debutterà in tv nei primi anni ’60 nel programma “Musichiere“, dopodiché stregherà tutti partecipando al Festival di Sanremo con il brano “È vero”, arriverà ottava. L’anno dopo ritenta il Festival ma dopo la sconfitta prometterà a se stessa di non partecipare più all’evento.
Nel 1965 muore suo fratello in un grave incidente stradale, nonostante lo choc Mina ha proseguito nel suo lavoro e nel 1968 festeggia i primi 10 anni di carriera. Un secondo incidente stradale gli porterà via suo marito, Virgili Crocco, dal quale nel 1971 aveva avuto una figlia Benedetta.
Benedetta è la secondogenita della cantante, all’anagrafe decide di prendere il nome di sua madre. Una donna bellissima, che fa parte del mondo dello spettacolo: lavora infatti come attrice e conduttrice per radio e TV. È conosciuta anche per essere l’ex fidanzata del rapper J-Ax
Il primo genito di Mina invece è nato dal suo primo matrimonio: si chiama Massimiliano Pani, classe 1993 e nasce dall’unione di Mina con Corrado Pani. Una relazione che al tempo era considerata uno scandalo in quanto l’uomo era già sposato.
Il figlio di Mina in un primo momento ha seguito le sue orme, mettendosi nelle vesti di cantante, ma poi si è affermato come compositore e arrangiatore. Il suo primo brano l’ha scritto a 16 anni.