Morgan spara a zero contro X Factor
Il cantante italiano, ex giudice del programma, paragona i talent alla tomba della creatività.
Morgan, ex giudice di X Factor, spara a zero contro X Factor e contro tutti i talent show in generale: il cantante, che non farà parte della giuria della prossima edizione del programma di Sky, non usa certo mezzi termini e, in occasione di una conferenza stampa a Palazzo Pirelli a Milano per la presentazione del Brianza Rock Festival, paragona il talent show in generale, ma in particolare quello a cui ha partecipato lui, alla fine della creatività. Anzi, alla tomba della creatività.
In occasione della presentazione del festival di cui è direttore artistico, Morgan si era detto felice di aver lasciato la televisione e di essere tornato alla musica. Poi sono arrivate le stoccate dirette.
“Chiunque ha talento non faccia un talent show“.
Morgan è convinto che il talent
“è uno stratagemma per far firmare un contratto discografico a tutti quelli che si iscrivono. Sappiate ragazzi che quando vi iscrivete anche solo per la prima audizione voi avete già firmato un contratto discografico, voi siete legati mani e piedi per sempre a una casa discografica che non vi farà avere successo“.
E poi ha detto:
“Mi piacerebbe che i titoli fossero: ‘X Factor non ha pagato Morgan’, quello dovrebbe essere il titolo“.
Cosa avrà voluto dire?