Morte Principe Filippo, ecco chi sarà il prossimo Duca di Edimburgo
Il Principe Edoardo acquisirà il titolo quando Carlo sarà re
Tutta la Gran Bretagna piange la morte del Principe Filippo, scomparso il 9 aprile all’età di 99 anni. Con la morte di Filippo ci si sta chiedendo chi sarà colui, nella famiglia reale inglese, che acquisirà il titolo di Duca di Edimburgo. Scopriamo insieme a chi spetta codesto titolo tra i componenti della famiglia reale inglese.
Con la morte del marito della Regina Elisabetta, il Principe Filippo, il titolo di Duca di Edimburgo dovrà passare ad uno dei componenti della famiglia reale inglese. Infatti, codesto titolo non rimarrà vacante dopo la morte del Principe e verrà acquisito da uno dei componenti della famiglia reale.
Ecco a chi spetterà il titolo di Duca di Edimburgo dopo la morte del principe Filippo
Ma chi sarà colui che avrà la fortuna di ereditare questo titolo? Il nuovo Duca di Edimburgo sarà il figlio minore del Principe Filippo e della Regina Elisabetta, ovvero Edoardo. In teoria questo prestigioso titolo spetterebbe all’erede al trono, Carlo. In realtà, però, Buckingham Palace ha annunciato che quando Carlo sarà al trono, il figlio più giovane della coppia, Edoardo, diventerà Duca di Edimburgo.
Duchessa di Edimburgo, dunque, sarà sua moglie, Sophie Rhys-Jones. Oggi 57enne, Edoardo è stato sempre il piccolo di casa e sembra essere stato sempre lui il figlio prediletto della coppia. Infatti, stando al documentario Edward & Sophie: The Reluctant Royals? la Regina Elisabetta avrebbe sempre avuto un debole per Edoardo.
Edoardo è sempre stato la pupilla degli occhi della regina.
Ciò è quanto afferma la giornalista Ayesha Hazarika. Invece, secondo il giornalista Robert Lacey la sovrana d’Inghilterra:
ha potuto trascorrere molto più tempo di quanto non fosse stata in grado di fare con Carlo e Anna.
Inoltre, sembra che sua maestà la regina adori Sophie, la moglie dell’ultimogenito della famiglia reale. I due hanno avuto due figli: Lady Louise Windsor, 17 anni e James, visconte Severn, di 13 anni. Stando a fonti molti vicine alla corona inglese, la regina Elisabetta e Sophie vanno molto d’accordo e sono molto unite.