Mostra la cellulite in diretta: il messaggio contro il body shaming di Andrea Delogu
"Accettatevi per come siete": questo il messaggio che Andrea Delogu ha voluto lanciare a tutte le donne in costante ricerca di una perfezione che spesso non esiste
L’ennesimo messaggio di body positivity, è arrivato da Andrea Delogu nella giornata di ieri, venerdì 7 agosto, durante la puntata del programma da lei condotto, “La vita in diretta estate”. La conduttrice, in un’intervista incentrata proprio sul tema degli inestetismi, ha scoperto una gamba mostrando i suoi e consigliando alle sue ascoltatrici di accettarsi così come sono.
Davvero importante e significativo il messaggio della 38enne conduttrice e scrittrice, Andrea Delogu. Nella puntata di “La vita in diretta estate” andata in onda nella giornata di ieri e da lei condotta, il tema era quello del tanto risonante Body shaming.
Ospite in studio era presente colei che è conosciuta come L’estetista cinica, Cristina Fogazzi. La donna, una vera e propria star sui social network, gestisce i suoi canali e li utilizza soprattutto per diffondere un messaggio tanto semplice quanto chiaro: “accettatevi per come siete”.
Nell’arco della chiacchierata si è parlato di quanto ci sia ormai questa sfrenata rincorsa ad una perfezione. Una perfezione che in realtà non esiste e che non è neanche poi così necessario trovare per arrivare ad essere sicure di sé.
Sull’onda del discorso ormai iniziato e inoltrato, la stessa Delogu ha raccontato delle sue preoccupazioni per la prova costume che, come ammette, la attanagliano da alcuni anni. Ed è proprio mentre parlava di questo che ha scoperto la sua coscia mostrando la cellulite che, seppur in piccola quantità, fa parte di lei.
Come Andrea Delogu, anche altre si sono esposte a riguardo
Le due donne, durante l’intervista, hanno spiegato che questa ricerca della perfezione è in parte dovuta ai social network. Molte li sfruttano per mostrare solo la parte migliore di sé, condizionando quindi la percezione che si può avere del corpo umano.
Gli stessi social network, però, ultimamente sono stati usati anche come mezzo per diffondere il messaggio opposto.
Ad esporsi a riguardo e a mettere da parte una vergogna che non ha ragione di esistere, sono state anche diverse donne dello spettacolo. Tra tutte menzioniamo Aurora Ramazzotti e Costanza Caracciolo.
La prima, ha più volte pubblicato sul suo profilo Instagram dei suoi primi piani. Gli scatti la ritraggono al naturale e mettono in mostra tutte le imperfezioni che una ragazza è normale possa avere.
La bella compagna di Bobo Vieri, invece, qualche giorno fa ha postato una bellissima foto in bikini. L’ex velina non ha voluto nascondere i cambiamenti che il suo corpo ha avuto a seguito delle due gravidanze da poco affrontate.