Nadia Toffa, la verità sulla scomparsa della nonna
Nadia Toffa, la nonna si è spenta senza sapere della sua scomparsa: sarebbe questa la verità svelata da una persona che dice di essere un suo vicino
Nadia Toffa è scomparsa prematuramente il 13 di agosto e, dopo una settimana, è stata seguita da sua nonna, Maria Cocchi, 97 anni. Tutti noi abbiamo pensato che la donna si fosse spenta per il dolore causato dalla morte della nipote ma un commento di un utente sotto l’articolo che parlava della nonna di Nadia svela uno scenario leggermente diverso.
In molti (anche noi) abbiamo parlato della morte della nonna di Nadia Toffa, convinti che sapesse della scomparsa prematura della nipote. La verità è che la famiglia della conduttrice de Le Iene è molto riservata (com’è giusto che sia) e della reali condizioni di salute della nonna non si sapeva nulla.
La notizia della dipartita di Maria Cocchi, la nonna di Nadia Toffa, ha commosso tutti e tutti noi abbiamo ipotizzato che la donna a 97 anni non avrebbe retto il dolore. Un secondo lutto nella famiglia di Nadia Toffa nel giro di una settimana era davvero troppo da sopportare.
Di lei si sapeva abbastanza poco: che si chiamava Maria Cocchi, che era nata il 25 gennaio del 1922 a Braone e che viveva a Cerveno dove si era trasferita per amore, seguendo suo marito Enrico. La nonna di Nadia Toffa era la donna più anziana del paese e aveva dedicato tutta la sua vita alla famiglia e al marito Enrico. Si sapeva anche che aveva 3 figlie e che Nadia Toffa era una dei suoi 5 nipoti.
Ma un commento postato sotto un articolo che parlava della morte della nonna di Nadia Toffa ha portato ulteriori informazioni sulla vicenda. La persona che ha scritto dice di essere un vicino di casa di Maria Cocchi e afferma che la nonna non sapesse nulla della morte di Nadia Toffa perché in uno stato di incoscienza da più di un mese. Ecco il commento sotto l’articolo postato sulla community di Fanpage.it:
“Giusto per dovere di cronaca, la signora in questione abita esattamente a 20m da casa mia e non è morta per il dolore della scomparsa della nipote, purtroppo già da più di un mese era in fin di vita e non ha potuto nemmeno sapere che la nipote è venuta a mancare… non è una critica ma per lo meno riportare notizie corrette mi sembrerebbe il minimo dato che si sta parlando di persone venute a mancare… non lucriamoci sopra a gratis almeno…”
Ovviamente noi non sappiamo se tutto ciò e vero e ci limitiamo solo ad esporre i fatti così come li conosciamo noi. Che la nonna sapesse o meno della scomparsa prematura di Nadia Toffa ha meno importanza per una famiglia che in meno di una settimana ha dovuto affrontare due lutti.