Noemi dimagrita: grazie alla dieta e il metodo Tabata
Noemi, cantante dalla voce strepitosa e graffiante, è dimagrita ed apparsa sui social in gran forma: il metodo Tabata ha funzionato
Noemi, la cantante dai capelli rosso fuoco e la voce graffiante, è apparsa molto dimagrita ed in forma sui social. Ma come ha fatto a perdere peso durante l’isolamento forzato? Grazie al metodo Tabata.
Non tutti durante il periodo di emergenza sanitaria si sono consolati buttandosi sul cibo. Noemi infatti, invece di passare le giornate a sfornare torte e manicaretti, ha impiegato il tempo ad allenarsi e ha continuato la dieta iniziata tempo fa in vista del matrimonio con Gabriele Greco, suo bassista.
Se ora Noemi appare in splendida forma con un corpo tonico e scolpito è merito del metodo Tabata a cui la cantante si è affidata. Per chi non è esperto di fitness il nome di questo allenamento dirà poco; ma tutti sanno dell’allenamento HIIT di cui il Tabata rappresenta una tipologia.
Gli allenamenti HIIT, consentono a chi li pratica, di perdere molto peso praticando attività fisica per pochi minuti al giorno.
Cos’è il metodo Tabata usato da Noemi
Il metodo Tabata o il Tabata Training, è un tipo di allenamento cardiovascolare anaerobico ideato dalla mente brillante dello scienziato giapponese Izumi Tabata nel corso degli anni ’90.
Il Tabata training prevede che si eseguano vari esercizi ad alta intensità per 20-30 secondi e ogni serie viene intervallata da un recupero attivo della stessa durata.
Ogni ciclo deve essere preceduto da un warm up, della durata di circa 4 minuti; è necessario ripeterlo più volte, modificando gli esercizi eseguiti di volta in volta.
Si può spaziare tra flessioni, squat e jumping jack, ovvero movimenti che stimolano i vari gruppi muscolari.
Anche se l’intero workout è breve, il corpo è sottoposto a grande fatica, tant’è che, per concludere l’attività, bisogna fare defaticamento. Prima di praticarlo, però, è necessario chiedere consiglio al medico.