“Non c’è cura”. Un’altra terribile diagnosi per l’attore Bruce Willis: “Ha la demenza frontotemporale”
Il mostro contro cui sta combattendo Bruce Willis dopo mesi ha un altro nome. Non è afasia, l'attore soffre di demenza frontotemporale
Nelle scorse settimane, si era parlato di afasia, ma ora il mostro contro cui sta combattendo l’attore Bruce Willis ha un altro nome.

Un aggiornamento diffuso dalla stessa famiglia del vip. I medici gli hanno diagnosticato la demenza frontotemporale, meglio conosciuta come FTD.
Si tratta di una condizione che purtroppo non ha cura e che colpisce il lobo frontale e temporale del cervello ed influisce sul comportamento, la personalità e il linguaggio della persona che ne è affetta.

Le parole della famiglia dell’attore Bruce Willis
La notizia è dolorosa ma è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara. Oggi non ci sono cure per la malattia, una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire. Con l’avanzare delle condizioni di Bruce, speriamo che l’attenzione dei media possa essere focalizzata sul far luce su questa malattia che necessita molta più ricerca e consapevolezza.
Bruce Willis aveva ricevuto la diagnosi di afasia nel 2022. Purtroppo le sue condizioni di salute sono peggiorate e soltanto dopo 10 mesi è arrivata una diagnosi più specifica.
La famiglia dell’attore aveva parlato di un temporaneo allontanamento dai riflettori e dalla sua amata carriera. Forse nessuno aveva immaginato che sarebbe andata a finire così e che Bruce non sarebbe mai più tornato a recitare.
Visualizza questo post su Instagram
La vostra generosità di spirito è stata travolgente e ve ne siamo immensamente grati. Per la vostra gentilezza e poiché sappiamo che amate Bruce tanto quanto noi. Per le persone sotto i 60 anni, la FTD è la forma più comune di demenza e poiché ottenere la diagnosi può richiedere anni, la FTD è probabilmente molto più diffusa di quanto sappiamo.
Bruce ha sempre creduto nell’uso della sua voce nel mondo per aiutare gli altri e per aumentare la consapevolezza su questioni importanti sia pubblicamente che privatamente. Sappiamo nei nostri cuori che – se potesse oggi – vorrebbe rispondere portando l’attenzione globale e un legame con coloro che stanno anche affrontando questa malattia debilitante e il modo in cui ha un impatto su così tante persone e le loro famiglie.

Il lungo e triste post della famiglia, si è concluso con i ringraziamenti verso tutte quelle persone che in questi 10 mesi hanno sostenuto ed amato l’attore.
Bruce Willis è uno dei divi più apprezzati e ricordati sui grandi schermi. Sono milioni i cuori in frantumi, dopo la triste notizia della diagnosi. Purtroppo l’attore sta peggiorando e la sua grande famiglia allargata, continua a tenergli la mano ogni giorno.