“Non respiravo, non vedevo, volevo chiamare l’ambulanza”. Fedez racconta cosa gli è successo
"Mi sono svegliato con un attacco di panico". Fedez racconta cosa gli è accaduto durante il Festival di Sanremo
Dopo giorni dalla chiusura del Festival di Sanremo, il noto rapper Fedez ha deciso di raccontare, in diretta si Twitch, ciò che gli è accaduto dopo la prima esibizione sul palco dell’Ariston.
La mattina successiva, il cantante si è svegliato con un attacco di panico, non riusciva a respirare e vedeva tutto sfocato. Stava così male, che ha pensato di chiamare l’ambulanza. Poi, grazie all’aiuto telefonico della sua terapista e del suo psichiatra, è riuscito a calmarsi:
Non so perché ma il giorno dopo mi sono svegliato con un attacco di panico. Non mi succedeva da quando ero adolescente. Sono stato veramente male, vedevo tutto sfocato, mi mancava il respiro ed ero nel panico totale.
Ho dovuto chiamare il mio psichiatra e la mia terapista che insieme mi hanno calmato. Volevo chiamare l’ambulanza ma non era il caso. È stato tosto, credo sia stato uno scarico di adrenalina dell’emozione vissuta. Ho passato tutta la giornata a letto, avevo paura che mi venisse lo stesso attacco di panico prima di salire sul palco. Non sarei stato nelle condizioni neanche di parlare.
Forse l’adrenalina vissuta durante la prima serata del Festival di Sanremo, forse l’emozione di dover salire di nuovo sul palco. Fedez si è lasciato andare, proprio come succede a qualsiasi comune mortale. Dopo la prima serata, non è riuscito a trattenere le lacrime.
Il terrore delle prove ha lasciato posto all’emozione. È stato un misto di cose. Vivo in semilockdown da mesi in compagnia di una donna incinta, forse abbiamo gli ormoni sincronizzati.
La Pandemia ha cambiato lo stile di vita anche dei personaggi del mondo dello spettacolo. Il rapper si è ritrovato chiuso in casa e senza più potersi esibire in pubblico. Poi è arrivato il giorno del ritorno sul palco, durante il Festival e l’emozione ha preso il sopravvento.
Le sue esibizioni accanto a Francesca Michielin sono state molto apprezzate, tanto che la coppia ha conquistato il secondo posto, con il brano Chiamami per nome.