Nuove ombre sulla Famiglia Reale, le cause della sua morte sono riconducibili ad un overdose: è scandalo
Nuove ombre sulla Famiglia Reale, la morte a causa di un overdose accende di nuovo i riflettori
Sembra non esserci pace per la Famiglia Reale, un anno davvero sfortunato per Buckingham Palace che deve fare i conti non solo con le tremende malattie, ma anche con le ombre del passato che i tabloid inglesi non vedono l’ora di far tornare a galla. Questa volta, al centro dell’attenzione, è finita Beatrice di York (primogenita del Duca di York, Andrea e di Sarah Ferguson. Quinta nipote della Regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo, quindi nipote anche di Re Carlo III). Motivo dello scandalo? La morte del suo ex fidanzato Paolo Liuzzo.
Paolo Liuzzo, 43 enne ed ex fidanzato della Reale, è stato trovato a febbraio senza vita in una stanza di albergo a Miami. Al tempo non erano ancora chiare le cause del decesso, ma già fonti vicine avevano riportato i noti problemi di droga dell’uomo.
Liuzzo aveva riportato grossi debiti di gioco, con essi i problemi di droga hanno reso le circostanze del decesso poco chiare. A rompere il silenzio sulla vicenda Michael Vega, ufficiale del dipartimento di Polizia di Miami: “è stata indagata come morte per overdose”, dice il poliziotto.
Pochi dubbi spazzati via anche dalle testimonianze degli amici, uno tra questi dichiara: “Paolo non stava benissimo, amava fare festa e giocare d’azzardo”.
Iniziò ad usare molti farmaci e questo l’ha portato all’abuso di cocaina e di droghe più pesante. Tutti sapevamo che prima o poi sarebbe successo qualcosa di grave. Prendeva denaro in prestito per pagare altri prestiti, era un circolo vizioso.
La storia con Beatrice di York
Attualmente Beatrice di York è sposata con Edoardo Mapelli Mozzi e sono diventati genitori nel 2021 di una bambina. La storia con Paolo Liuzzi però fa ancora discutere, i due si sono frequentati nel lontano, ormai, 2005: Beatrice aveva 17 anni, 23 il ragazzo. Hanno cercato in tutti i modi di tenere nascosta la relazione, ma una vacanza sulla neve in Svizzera ha attirato le copertine dei giornali inglesi.
La loro storia giunse al capolinea per i problemi già evidenti all’epoca di Liuzzo, il ragazzo infatti quattro anni prima finì al centro di uno scandalo per l’accusa di omicidio colposo ai danni di un ragazzo dopo una rissa. All’epoca Paolo Liuzzi vietò la libertà vigilata e venne arrestato. L’episodio decretò la fine della relazione con il membro della Famiglia Reale.
La reazione di Beatrice di York alla morte
Stando a fonti vicine alla Principessa la donna “avrebbe il cuore spezzato“, ma nessuna rivelazione ufficiale è stata fatta alla stampa.
Leggi anche: Beatrice di York, tutto sul matrimonio segreto con Edoardo Mapelli Mozzi