Oggi è un attore straordinario e la sua voce ha conquistato il cuore di moltissime donne, ma qui era solo un bimbo. Lo avete riconosciuto?
La sua voce ci accompagna da anni nel magico mondo di Hollywood: Luca Ward e la foto da bambino
Vi abbiamo mostrato una miriade di volte foto di personaggi noti che hanno pubblicato, almeno una volta, uno scatto della loro infanzia o della loro adolescenza. L’ultimo vip in ordine temporale ad iscriversi a questo particolare club, è Luca Ward. Uno degli attori, ma soprattutto doppiatori più amati del nostro paese.
Il post è arrivato direttamente sull’account ufficiale di Instagram di Luca. La foto, in bianco e nero, riporta l’attore nei primi anni di vita. Gli occhi e l’espressione, nonostante siano passati molti anni, non sono cambiati di molto.
In pochissimo tempo, la sezione commenti del post si è riempita di messaggi di amici e colleghi dello spettacolo, che hanno espresso la loro opinione a riguardo. Tra loro spiccano i commenti di Paolo Conticini, Giorgia Benusiglio e Michele La Ginestra.
A corredo della foto, Ward ha ricordato i bei tempi andati, sottolineando la nostalgia di svegliarsi con la spensieratezza di un bambino.
La carriera di Luca Ward
Luca Ward è nato a Roma il 31 luglio del 1960 ed è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio.
La sua carriera inizia già dai primi anni di vita, quando da bambino recita in alcuni sceneggiati della Rai. Cresce lui e cresce il suo successo. Da attore, il ruolo che lo ha reso sicuramente più noto è quello di Massimo Forti nella Soap Opera di Canale 5, “Centovetrine“. Sempre sulla stessa rete, ha recitato anche in “Elisa di Rivombrosa“.
Attore più che eccellente, ma doppiatore gigantesco. È davvero impossibile pensare che ci sia qualcuno che non abbia mai sentito la sua voce nei film più famosi e più di successo.
Ha prestato la voce a Russel Crowe, nel film cult “Il Gladiatore“, a Samuel L. Jackson in “Pulp Fiction“, e a Keanu Reeves nella trilogia di “Matrix“. O ancora a Hugh Grant ne “Il diario di Bridgette Jones“, Pierce Brosnan nella saga dedicata a James Bond, a Brandon Lee nel film “Il Corvo” e molti, moltissimi altri.
Molto attivo anche in campo radiofonico e presta la sua meravigliosa voce anche nelle narrazioni dei documentari. Il mese scorso, è uscito anche il suo primo libro. Un’autobiografia dal titolo “Il talento di essere nessuno“.