Oggi è un cantante molto amato ed è stato più volte giudice di X-Factor: chi è il bambino nella foto?
La foto di un famoso cantante da bambino: riuscite a capire di chi si tratta?
Basta guardare il tratto degli occhi, per riconoscere il bambino nella foto. Oggi è uno dei cantanti più apprezzati ed amati ed è conosciuto anche per essere un simpatico giudice, spesso un po’ severo, del talent show X-Factor. Avete capito di chi si tratta vero? Stiamo parlando di Michael Holbrook Penniman Jr, in arte Mika.
Mika è un cantautore libanese, naturalizzato britannico. È nato il 18 agosto 1983 e non ha avuto un’infanzia molto facile. Più volte ha raccontato di come la dislessia abbia ostacolato i suoi anni scolastici. Alla fine, sua madre ha cercato di crescerlo, facendogli credere che lui sarebbe diventato qualcosa di grande. Ironizzava sempre sul fatto che o sarebbe andato in prigione o avrebbe fatto qualcosa di bello.
Così, l’amorevole mamma gli faceva vedere dei film sulla prigione, per mettergli paura e poi ha deciso di fargli studiare musica. Da lì, Mika ha scoperto quel grande amore che oggi accompagna la sua vita. Si è fatto strada nel mondo dello spettacolo, facendo amare la sua musica in tutto il mondo.
Oltre alle sue canzoni, in Italia, è stimato per essere stato più volte giudice di X-Factor. Nell’ultima edizione, ha lavorato accanto a Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton. È arrivato in finale con il simpaticissimo NAIP, che con la sua musica divertente, ha fatto sorridere il pubblico italiano per tutta la trasmissione.
Mika e la perdita della sua mamma
Non molto tempo fa, il cantante ha dovuto dire addio alla persona più importante della sua vita: la sua mamma. Joannie Penniman è morta dopo un concerto di Mika. Nel 2019, aveva scoperto di avere un tumore al cervello, purtroppo troppo aggressivo.
Nonostante la lotta e i cicli di chemioterapia, ad aprile del 2020, la donna è peggiorata.
Non ha rinunciato a vedere un ultimo concerto del suo amato figlio. Lo ha sostenuto anche sulla sedia a rotelle, continuando a ripetergli di non “cedere mai al facile e di continuare ad esplorare nuovi orizzonti“.